rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania-Palermo, probabili formazioni: Legrottaglie titolare

L'assenza di Alvarez costringe Bellusci a fare il terzino destro. L'esperto centrale rossazzurro, quindi, tornerà a dirigere il pacchetto arretrato. Almiron in mezzo al campo dal primo minuto: Biagianti in panchina

Una partita. Una stagione intera. Mille emozioni racchiuse in 90 minuti. Per il Catania un derby d'andata da riscattare, magari continuando a sperare anche nell'Europa. Per il Palermo l'ultima spiaggia: in caso di sconfitta la salvezza diventerebbe un miraggio.

Mai come quest'anno una sfida così decisiva, anche in termini di classifica. Non solo la classica rivalità, quindi. Chi saranno i protagonisti? Dopo la prodezza di Mascara, la tripletta di Pastore, non sarà semplice lasciare il segno. L'eredità è pesante. Di certo le emozioni non mancheranno. Il verdetto sarà il campo a darlo, sperando in una semplice domanica di sport fuori dal rettangolo di gioco.

QUI CATANIA. Out Alvarez. Bellusci si sposta a destra: torna Legrottaglie titolare. In mezzo al campo si rivede Almiron, che farà coppia con Lodi e Izco. Davanti Castro dovrebbe partire dalla panchina. Tridente offensivo già annunciato.

QUI PALERMO. Il grande assente è Miccoli. Ilicic, invece, prova a stringere i denti e soprattutto i tempi di recupero. Hernandez titolare, mentre Boselli resta in pole qualora lo sloveno non dovesse farcela. Dossena a sinistra, per il resto formazione annunciata.

PROBABILI FORMAZIONI.

Catania (4-3-3): Andujar, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Gomez, Bergessio, Barrientos

Palermo (3-5-2) Sorrentino, Munoz, Von Bergen, Aronica, Morganella, Barreto, Donati, Kurtic, Dossena, Ilicic, Hernendez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Palermo, probabili formazioni: Legrottaglie titolare

CataniaToday è in caricamento