rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania-Parma, le pagelle: Spolli attento, Plasil combattente

Il centrale rossazzurro è il migliore nel pacchetto arretrato. Il centrocampista ceco abbina quantità e qualità in campo. Poco presente Almiron. Migliora Monzon: Guarente non brilla in mezzo. Bravo Andujar quando chiamato in causa

Ecco le pagelle di Catania-Parma. Partita a reti bianche.

Catania (3-5-2): Andujar 7, Legrottaglie 6,5, Bellusci 6, Spolli 7, Alvarez 6, Plasil 6,5, Almiron 5 (Boateng 6), Guarente 5,5, Monzon 5,5, Barrientos 6,5, Bergessio 6 (Maxi Lopez 5,5 33')

Parma: 3-5-2. Mirante, Cassani, Felipe, Lucarelli, Biabiany, Acquah, Marchionni, Parolo, Gobbi, Cassano (Palladino 45'), Amauri.

CRONACA

Migliori Today Andujar 7. Amauri chiama lui risponde subito. Nell'intervento più importante del secondo tempo il numero 1 argentino è reattivo. Dimenticata la brutta prova contro il Livorno. Uomo ragno.

Plasil 6,5: Ha il dono dell'ubiquità nel primo tempo. Dappertutto. Raddoppia, recupera palla e riparte. Giocatore di caratura elevata e vero trascinatore del nuovo centrocampo rossazzurro. Purtroppo nella ripresa perde il ritmo e anche la lucidità.

Spolli 7. Chiude la saracinesca e fa a sportellate con Amauri, aiutato egregiamente dai compagni di reparto Bellusci e Lagrottaglie. Quest'oggi si propone pure in fase offensiva, provando a sfruttare i calci piazzati in 2 occasioni nel primo tempo.

Barrientos 6. A tratti è devastante. In altri momenti fa la scelta sbagliata servendo in ritardo i compagni. E' comunque l'unico che infiamma la partita. Genietto.

Peggiori Today. Almiron 5. Ancora non al meglio della forma. Gioca a tratti, discontinuo nell'arco del match. Rimane un elemento imprescindibile, ma proprio per questo è lecito apsettarsi qualcosa in più da lui.
Alvarez. 5,5. Diligente dietro nel complesso. Soffre a volte la velocità di Biabiany. Non una partita eccellente la sua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Parma, le pagelle: Spolli attento, Plasil combattente

CataniaToday è in caricamento