Catania-Parma, probabili formazioni: Leto ko, pronto Maxi Lopez

Assenza dell'ultimo minuto importante: l'ex Panathinaikos non è tra i convocati. Stessa sorte tocca a Castro. Assente già annunciato Izco. Intanto Maran è pronto a sfornare il 3-5-2: davanti Bergessio sarà supportato dalla "gallina de oro"

Era il 7 Ottobre 2012. Due reti di Bergessio stendevano il Parma e segnavano l'inizio di un stagione da incorniciare. Ottavo posto finale in campionato con tanto di cartolina. Quest'anno l'inizio non è stato dei migliori, ma la voglia di riscatto è nell'aria. Già dall'allenamento a porte aperte di giovedì importanti indicazioni e stati d'animo sono filtrati dai protagonisti in campo. Anche dagli spalti, dove i supporters rossazzurri sono rimasti saldamente ancorati ai protagonisti in campo.

L'avversario si presenta ostico e voglioso di punti. L'ottima prestazione dei ducali contro la Roma non ha fruttato punti. Solo un punto interno contro il Chievo è davvero poco per gli undici allenati da Donadoni. I presupposti per una gara interessante ci sono tutti.

QUI CATANIA. Brutta tegola dell'ultimo minuto: Leto infatti non è nella lista dei convocati. Stesso discorso per Castro. Si preannuncia comunque una rivoluzione di Maran. Nel modulo e negli interpreti. Pronto a sfornare il 3-5-2 il tecnico rossazzuro, con Bergessio  e Lopez, vista l'assenza di Leto, terminali offensivi. Out ancora Izco: il capitano è stato sottoposto a terapie per tutta la settimana. Tachtsidis si siederà in panchina

Alvarez e Monzon avanzano sulla linea dei centrocampisti, mentre la line difensiva sarà composta dal trio Bellusci-Spolli-Legrottaglie, in gol nell'allenamento di giovedì. Cerca spazio anche Biraghi: deciderà alla fine Maran.

QUI PARMA. Paletta sembra non farcela: assenza importante in casa dei ducali. Per il resto dovrebbe essere confermato l'assetto tattico utilizzato contro la Roma. Davanti il duo Cassano-Amauri.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (3-5-2) Andujar, Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Alvarez, Plasil, Barrientos, Almiron (Guarente), Monzon, Maxi Lopez,  Bergessio

Parma (3-5-2) Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento