rotate-mobile
Sport

Catania-Pescara, probabili formazioni: ancora emergenza a centrocampo

Capuano dovrà fare gli straordinari come nella gara contro il Crotone, al suo fianco confermato il giovane Jankovic. Per il resto Sannino dovrebbe ridare fiducia in blocco agli uomini scesi in campo nell'ultima di campionato. Spolli e Gyomber a guidare il reparto difensivo, Castro favorito su Leto

E' il momento del Catania, prima che sia davvero troppo tardi. Archiviato il pareggio in extremis contro il Crotone i rossoazzurri cercano la prima vittoria stagionale. Davanti il Perugia corre e guida la classifica, mentre il Bologna sembra aver scacciato via l'incubo di un inizio surreale. Tocca al Catania intraprendere la scia dei felsinei e risollevare la china dopo tanti dubbi e troppe preoccupazioni iniziali.

Il fardello che Sannino e giocatori dovranno sostenere è ancora uno: l'emergenza a centrocampo, persino oggi nella sfida contro il Pescara. Un problema non da poco visto che Almiron non potrà scendere in campo tra i titolari e continua a non figurare persino nella lista dei convocati. Anche Rinaudo ai box e Capuano chiamato quindi agli straordinari per la terza volta. La grinta di certo non è mancata dopo il cambio di gestione tecnica, ma adesso, per vincere, serve qualcosa in più. Da parte di tutti e soprattutto sul piano del gioco.

QUI CATANIA. Confermato il blocco che ha nel complesso ben figurato a Crotone. Fiducia rinnovata per Peruzzi e Monzon, nonnostante l'inizio non esaltante di stagione. Spolli e Gyomber a guidare la difesa, mentre in avanti si spera nelle giocate di Rosina e Calaiò. Capuano e Jankovic in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-2-3-1): Anania, Peruzzi, Spolli, Gyomber, Monzon, Jankovic, Capuano, Castro, Martinho, Rosina, Calaiò

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Pucino, Pesoli, Zuparic, Grillo, Nielsen, Bjarnason, Guana, Politano, Melchiorri, Pasquato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Pescara, probabili formazioni: ancora emergenza a centrocampo

CataniaToday è in caricamento