rotate-mobile
Sport

Catania-Potenza, le pagelle: Di Piazza risponde presente, bene Calapai

Il numero 33 risponde presente dopo un periodo passato in panchina. Sulle destra Calapai è una freccia, una spina nel fianco per la difesa dei lucani. Maldonado bene in mezzo al campo. Russotto sempre sul pezzo

Ecco le pagelle di Catania-Potenza. FInisce 5 a 2 al "Massimino". In rete Di Piazza, doppietta, Russotto, Zanchi e Calapai. Per gli ospiti gli acuti di Baclet e Sandri.

Catania 4-3-3: Martinez 6, Calapai 7 (Albertini 6 70'), Claiton 6,5, Giosa 6, Pinto 6, Welbeck 6, Maldonado 6,5 (Rosaia s.v 80'), Dall'Oglio 6, Russotto 7 (Zanchi 6,5 80'), Di Piazza 7 (Manneh 6 70'), Golfo 6

Potenza 4-3-1-2: Marcone, Coppola, Gigli, Conson, Coccia, Zampa (Nigro 81'), Bucolo (Bruzzo 77'), Ricci, Di Livio (Sandri 58'), Baclet (Salvemini), Mazzeo (Volpe 77')

MiglioriToday. Di Piazza. Sfrutta la chance dal primo minuto siglando prima la rete dell'1-1. Una conclusione potente e precisa, dove il numero 33 sembra aver scagliato tutta l'attesa per un periodo passato più fuori che dentro al campo. Nel secondo tempo trova anche la sua seconda gioia personale con un tap-in comodo comodo. Presente.

Calapai. Sulla destra è una spina nel fianco. Si propone con continuità e trova anche la via del gol con coraggio e anche un pizzico di fortuna, il suo destro infatti viene deviato da Ricci e si insacca alle spalle dell'incolpevole Marcone. Nel secondo tempo fa ancora male agli avversari, siglando l'assist decisivo per la rete di Di Piazza e creando sempre situazioni di potenziale pericolo con i suoi affondi.

Russotto. Non sono più sufficienti le parole per descrivere questo scorcio di stagione del numero 7, arrivato a gennaio dalla Cavese. Ancora una volta tra i migliori in campo e autore oggi di una rovesciata di pregevole fattura. Decisivo.

Maldonado. Era chiamato alal prova della continuità e anche stavolta dimostra di trovare i giri giusti in mezzo al campo, smistando la sfera con i tempi giusti e imbeccando i compagni. Galvanizzato dalla cura Baldini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Potenza, le pagelle: Di Piazza risponde presente, bene Calapai

CataniaToday è in caricamento