rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Catania vince e convince, Pro Vercelli asfaltata: la rivoluzione è iniziata

La rivoluzione in campo, materializzata grazie ai nuovi acquisti, ben 6 in due settimane, ha stravolto schemi e convinzioni della squadra. Grinta e qualità da vendere quella portata dai nuovi innesti: vittoria convincente. Finisce 4-0 per il Catania

Il Catania vince e convince. Mai come questa volta da due anni a questa parte. La rivoluzione in campo, materializzata grazie ai nuovi acquisti, ben 6 in due settimane, ha stravolto schemi e convinzioni della squadra. Grinta e qualità da vendere quella portata dai nuovi innesti. Dagli inserimenti puntuali di Sciaudone, alla generosità di Coppola, passando per la solidità di Schiavi e Ceccarelli. Il 3-0 di Lanciano, nonostante sia passata una sola settumana, sembra un lontanissimo ricordo. Marcolin ha una squadra competitiva tra le mani, questa è l'impressione. La musica è cambiata: rivoluzione in atto.

LE PAGELLE

RITMI FORSENNATI. Il Catania parte forte e schiaccia gli avversari sin dalle prime battute. A sinistra Mazzotta spinge con forza e Rinaudo si alterna con Sciaudone negli inserimenti. La Pro Vercelli sbanda e il Catania passa subito grazie alla vena realizzativa di Calaiò. Il copione si arrichisce e dopo appena 15 minuti il numero 9 raddoppia dal dischetto. La perla del 3-0 porta la firma di Rosina, che pennella una parabola stupenda dopo un calcio piazzato dal limite. In difesa i rossazzurri rischiano poco, grazie alla solidità di Schiavi, Ceccarelli e Belmonte.

MANIERO PARTECIPA ALLA FESTA. Il Catania caccia via gli incubi passati e mantiene il timone ben saldo verso la vittoria. Il 3-0 maturato nel primo tempo viene difeso diligentemente dagli uomini di Marcolin. C'è anzi il tempo per calare il poker: ci pensa Maniero con un'azione di pregevole fattura. Nel giro di poche settimane il Catania cambia radicalmente: adesso l'entusiasmo cresce e i presupposti per un continuo esaltante del campionato ci sono tutti.

CATANIA-PRO VERCELLI 4-0 (Calaiò 6'-16', Rosina 33', Maniero 58')

Catania (4-3-3): Terracciano, Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Sciaudone, Coppola, Rinaudo, Rosina (Chrapek 71'), Calaiò (Barisic 86'), Maniero

Pro Vercelli (4-3-3): Russo, Ferri, Coly, Bani, Scaglia, Castiglia, Ardizzone, Scavone, Di Roberto, Statella, Marchi

Ammoniti: Maniero, Schiavi (C); Castiglia, Bani, Di Roberto, Emmanuello, Beretta (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania vince e convince, Pro Vercelli asfaltata: la rivoluzione è iniziata

CataniaToday è in caricamento