Sport

Catania-Roma, probabili formazioni: Salifu in campo

Non ci sarà Morimoto, ceduto in settimana all'Al-Nasr. Alvarez proverà a recuperare dall'infortunio: in dubbio fino all'ultimo. Per il centrocampista ex Fiorentina compito importante vista l'assenza di Lodi

Bello e cattivo tempo. Dolce e amaro. Sogno ed incubo. Tutto sembra essere racchiuso nel match di domani: Catania-Roma è sempre speciale. Come dimenticare il famoso 7-0, rifilato al Catania nel 2006. Per i giallorossi, allora guidati da mister Spalletti, fu una vittoria memorabile. Un incubo per i rossazzurri, mai digerito fino in fondo.

Capovolta la situazione nel Maggio 2008. Data storica per il Catania, che dopo il pareggio interno contro la Roma, era riuscita ad ottenere la salvezza all'ultima giornata. Totalmente opposto l'umore giallorosso: la squadra della capitale perse in quella occasione lo scudetto, portato a casa dall'Inter, grazie al solito Ibrahimovic.

QUI CATANIA. In campo per digerire il contraccolpo psicologico subito in Coppa Italia. Maran recupera Alvarez, tra i convocati, mentre sarà privo di Lodi. Questa la prima delle tre giornate di squalifica rifilate al numero 10. Scelta quasi obbligata, con Salifu in campo dal primo minuto, vista l'indisponibilità di Biagianti. Paglialunga siederà invece in panchina. Davanti aperto il ballottaggio Castro-Barrientos, con quest'ultimo favorito.

QUI ROMA. Non ci sarà Osvaldo. Tocca nuovamente a Destro dirigere l'attacco giallorosso. In difesa due novità positive per Zeman: recuperano sia Marquinhos, che Castan. Florenzi dovrebbe prendere il posto di Bradley, deludente nella sfida contro il Napoli. Pjanic squalificato, mentre Totti sarà titolare nonostante l'assenza nell'allenamento di Venerdì.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Salifu; Gomez, Bergessio, Barrientos

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Tachtsidis; Lamela, Destro, Totti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Roma, probabili formazioni: Salifu in campo

CataniaToday è in caricamento