rotate-mobile
Sport

Catania-Sampdoria, le pagelle: Bergessio decisivo, Gyomber garanzia

Altra prestazione maiuscola del giovane centrale rossoazzurro. Si conferma bomber indiscusso il numero 9 del Catania, ancora in rete. Leto sfodera un grande gol, mentre Plasil è bravo a inserirsi con continuità. Castro in palla, intraprendente Monzon

Ecco le pagelle di Catania-Sampdoria. In gol Leto e Bergessio per i rossoazzurri, risponde Okaka per la Sampdoria.

Catania (4-3-3): Frison 6; Peruzzi 6 (Legrottaglie 6), Gyomber 6,5, Spolli 6, Monzon 6; Izco 6, Lodi 5,5, Plasil 6,5; Barrientos 6, Bergessio 7, Leto 7 (Castro 53' 6)

Sampdoria (4-3-3): Fiorillo; Fornasier, Mustafi, Regini, Costa; Bjarnason, Salamon, Renan; Wszolek, Okaka, Sansone.

MiglioriToday. Gyomber 6,5. Libera subito l'area di rigore dopo il primo calcio piazzato degli ospiti. Attento in fase di copertura e diligente in fase di impostazione. Vero perno difensivo in questo finale di stagione. Punto fermo.

Plasil 6,5. Serve subito un assist d'oro per Leto. Dialoga bene con i compagni ed è l'unico ad accendere la luce sulla trequarti. Prova anche il tiro in porta. Non si capisce come sbagli il gol a due passi da Fiorillo. Unico errore.

Leto 7. Imperdonabile l'errore nei primi minuti di gioco. Incredibile la rovesciata con cui sblocca il risultato. Croce e delizia di una squadra, il Catania, che spesso fatica a trovare la via del gol. Oggi il merito è tutto suo, nel bene e nel male. Decisivo.

Bergessio 7. Inutile dirlo e ricordarlo: con lui la palla va sempre dentro. Anche oggi lascia la firma. Bomber.

PeggioriToday. Lodi 5,5. Se proprio oggi si deve trovare un neo nella prestazione del Catania, il numero 10 sembra il principale indiziato. Svogliato nella manovra e stranamente poco incisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Sampdoria, le pagelle: Bergessio decisivo, Gyomber garanzia

CataniaToday è in caricamento