rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Sampdoria, probabili formazioni: Gomez out, Spolli forse

Problemi fisici per "El papu", Maran decide di farlo riposare. Il "gigante" della difesa recupera, ma non ancora al meglio. Resta quindi in ballottaggio con Rolin e Bellusci. Si rivede invece Izco

Tiene alta la concentrazione mister Maran. Il passaggio del turno in Coppa Italia non deve far abbassare la guardia al gruppo. L'obiettivo in vista della sfida di domani resta comunque uno: centrare i 3 punti. Sono i numeri a parlare chiaro: i rossazzurri in casa sanno essere letali. Il trend in trasferta, viste le ultime due prestazioni di Siena e Parma, sembra essere definitivamente cambiato. Alla luce di questo, occorre continuare con gli stessi risultati positivi ottenuti fino ad ora allo stadio "Angelo Massimino". Soltanto così le ambizioni del Catania potranno prendere quota.

Ambizioni molto ridimensionate invece per l'11 allenato da Ciro Ferrara, che ha rischiato l'esonero dopo aver collezionato un numero consistente di sconfitte consecutive. Ben 7 in totale. Nelle ultime 4 giornate i risultati per la formazione blucerchiata sono arrivati, ma la batosta interna subita contro l'Udinese ha risvegliato fantasmi recenti.

QUI CATANIA. Attenti a quei 2. Castro e Barrientos, dopo la buona prova disputata in Coppa Italia, saranno di nuovo insieme per fronteggiare la difesa della Sampdoria. Gomez, infatti, resta fuori, dopo aver accusato problemi fisici. In difesa si rivede il gigante Spolli, che torna tra i convocati. Viste le condizioni non ottimali, però, resta aperto il ballottaggio con Rolin e Bellusci, uno tra i protagonisti nella sfida di Parma. In mezzo al campo, pesante la squalifica di Almiron. Sarà ancora una volta Salifu a vestire una maglia da titolare. Ritorna dal primo minuto Izco, che ha recuperato dall'infortunio. Niente da fare invece per Biagianti, rimasto in infermeria.

QUI SAMPDORIA. Eder è tra i convocati. Ma le ultime indiscrezioni sembrano indirizzare verso l'impiego dell'unica punta Icardi. Novità invece a centrocampo rispetto all'ultima sfida contro l'Udinese. Recupera infatti Krsticic, che prenderà il posto di Soriano. In difesa pesante l'assenza di Gastaldello, squalificato dal giudice sportivo.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Salifu, Lodi, Izco; Barrientos, Bergessio, Castro

SAMPDORIA (4-5-1): Romero; Mustafi, Rossini, Costa, Berardi; Kristicic, Tissone, Maresca, Obiang, Poli; Icardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Sampdoria, probabili formazioni: Gomez out, Spolli forse

CataniaToday è in caricamento