rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Sassuolo, le pagelle: si salva Gyomber, Almiron fantasma

Bravo il giovane centrale difensivo, anonima ancora una volta la prestazione del centrocampista argentino. In avanti latita quest'oggi Bergessio e Castro non incide. Plasil prova a dare la scossa e crea l'unica vera occasione del match

Ecco le pagelle di Catania-Sassuolo. Scialbo 0-0 finale.

Catania (4-3-3) Andujar 6, Izco 5,5, Gyomber 6,5, Rolin 6, Biraghi 6, Plasil 6,5, Tachtsidis 6, Almiron 5 (Leto 78'), Keko 6 (Maxi Lopez 52 5,5') , Bergessio 5, Castro 5,5.

Sassuolo (3-5-2) Pegolo, Antei, Bianco, Marzorati ( Acerbi 40'), Schelotto, Missiroli, Magnanelli, Kurtic, Longhi, Floro Flores, Berardi.

LA CRONACA

Migliori Today. Plasil 6,5. Macina chilometri di campo e negli inserimenti è letale. Pegolo gli nega la gioia del gol nella prima metà della ripresa. Troppo spesso è poco supportato dai compagni, ma lui non demorde.

Gyomber 6,5. Che rivelazione il baby-centrale. Sempre puntuale negli anticipi, non si lascia mai superare dalla velocità di Floro Flores. Dimostra sicurezza nel gestire la fase difensiva: sicuramente in prospettiva uno ra i più interessanti nella rosa. Sorpresa.

Peggiori Today. Almiron 5. Anche oggi non al meglio. Anche oggi tra i peggiori. I problemi fisici sono stati troppo spesso un'attenuante. Ma ormai le uscite del centrocampista argentino sono sempre più opache. Oggetto misterioso.

Castro 5,5. Tanta voglia, ma pasticcia troppo spesso. Si lascia prendere dal vizietto del dribbling e cincischia troppo sul pallone. In queste partite dovrebbe essere più cinico e determinante. Da rivedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Sassuolo, le pagelle: si salva Gyomber, Almiron fantasma

CataniaToday è in caricamento