rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Sassuolo, probabili formazioni: dubbio Leto, out Monzon

Per il centrocampista la decisione sarà presa all'ultimo istante, mentre il terzino ha rimediato in settimana una distorsione alla caviglia. Izco retrocede in difesa viste le tante assenze. Tachtsidis di nuovo in campo dal primo minuto

Vietato sbagliare. E' questo l'imperativo categorico in vista del match contro il Sassuolo. Una vera e propria sfida salvezza, stando all'attuale posizione di classifica del Catania, quella che andrà in scena domenica allo stadio "Angelo Massimino". In caso di passo falso la situazione si complicherebbe e non poco, viste le prossime due sfide in trasferta contro Napoli e Juventus. Luigi De Canio ha lavorato in questi giorni con un gruppo dimezzato dalle tante assenze. Scelte quasi obbligate per il neo-tecnico rossazzurro.

L'unica scelta presa con decisione è quella di rilanciare Tachtsidis. Già nella conferenza stampa in settimana De Canio aveva espresso la volontà di rilanciare il centrocampista greco. Stesso discorso per gli altri due acquisti estivi, Monzon e Leto. Il primo però è fuori causa perchè colpito da una distorsione alla caviglia, mentre il secondo prova a recuperare: si deciderà al fotofinish.

QUI CATANIA. La lista degli infortunati è lunghissima e tutta concentrata nel reparto arretrato. Spolli, Bellusci, Peruzzi e persino Monzon sono fuori causa per problemi fisici. A questi si aggiungono le squalifiche di Legrottaglie e Alvarez. Izco dovrà quindi tornare a fare gli straordinari, arretrando nella posizione di terzino destro. Centrali andranno Rolin e Gyomber, una coppia del tutto inedita. Tachtsidis lanciato in mezzo al campo dal primo minuto. Resta il dubbio Leto, fino all'ultimo proverà ad esserci, ma è tra i convocati. Per il resto in avanti nessuna novità.

QUI SASSUOLO. Recupera Magnanelli, che dovrebbe prendere il posto di Laribi o Marrone. Più probabile subentri al primo. Floro Flores dovrebbe stavolta spuntarla nel ballottaggio con Zaza. Masucci ancora infortunato.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Andujar; Izco, Gyomber, Rolin, Biraghi; Plasil, Tachtsidis, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos.

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Kurtic, Marrone, Laribi, Longhi; Floro Flores, Berardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Sassuolo, probabili formazioni: dubbio Leto, out Monzon

CataniaToday è in caricamento