rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Catania-Sicula Leonzio, le pagelle: Curiale si sblocca, Noce si mette in mostra

Lucarelli ha pungolato il giocatore in settimana, non escludendolo dal progetto, ma cercando di ottenere delle risposte in campo. Prova di personalità da terzino destro per il classe 99'. Vivace sull'esterno Di Molfetta, una spina nel fianco per De Rossi

Ecco le pagelle di Catania-Sicula Leonzio. La sfida di coppa Italia viene vinta dai rossazzurri grazie alle rete di Curiale siglata con una rovesciata di pregevole fattura nel primo tempo.

CATANIA-SICULA LEONZIO

Catania (4-3-3): Martinez 6,5 Noce 6,5, Silvestri 6, Esposito 6, Marchese 6,5, Lodi 6, Bucolo 6, Dall’Oglio 6 (Fornito 79'), Catania 6 (60′ Di Piazza 6), Curiale 7 (61′ Biondi 6), Di Molfetta 6,5 (Barisic 79')

Sicula Leonzio (4-3-3): Nordi; De Rossi, Tafa, Petta, Parisi (72′ Sosa); Megelaitis, Cozza (45′ Esposito), Maimone (85' Ripa), Vitale (69′ Bollino), Scardina, Terranova (45′ Bariti).

MiglioriToday. Curiale. Lucarelli ha pungolato il giocatore in settimana, non escludendolo dal progetto, ma cercando di ottenere delle risposte in campo. Una gestione quella del nuovo tecnico che sembra aver sortito l'effetto sperato. Il gol siglato è di pregevole fattura, una rovesciata con conseguente abbraccio dei compagni che spazza via le polemiche degli ultimi mesi. Rivitalizzato. 

Noce. Nella difesa a 4 disegnata questa sera da Lucarelli il numero 2 sforna una prestazione maiuscola nel ruolo di terzino destro. Spinge con continuità nell'arco dei 90 minuti e dimostra una sicurezza da vero e proprio veterano a discapito della giovane età. 

Marchese. Sulla corsia opposta, quella di sinistra, anche il numero 15 gioca una partita perfetta, preciso e pulito in fase difensiva, ma bravo anche a sganciarsi con i tempi giusti, mettendo apprensione dalle parti di De Rossi. 

Di Molfetta. Vivace sull'esterno e bravo a rientrare sul piede preferito in molte circostanze, sfornando cross spesso velenosi e pericolosi per la difesa avversaria. Manca precisione nelle conclusioni a rete. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Sicula Leonzio, le pagelle: Curiale si sblocca, Noce si mette in mostra

CataniaToday è in caricamento