rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Siena, probabili formazioni: Capuano e Izco sugli esterni

La squalifica di Marchese, ammonito contro il Milan e diffidato, unita all'espulsione di Bellusci, dopo la sfida contro il Palermo, costringono Maran a scelte obbligate. Frison ancora tra i pali, Alvarez prova a esserci

E' tempo di bilanci in casa rossazzurra. Stagione da incorniciare o rammarico finale? Visti gli obiettivi di inizio stagione, la prima opzione sembra essere quella più congeniale. Salvezza raggiunta, infatti, in largo anticipo e record di punti stagionali nel massimo campionato in vista.

L'avversario, il Siena di Iachini, vive uno stato d'animo diverso. Nonostante la cavalcata iniziata a inizio anno con il tecnico Cosmi, i 6 punti di penalizzazione segnano profondamente il finale di campionato dei toscani. Quella del "Massimino" si presenta come l'ultima spiaggia. Vincere o salutare la serie A.

I precedenti tra le due squadre in serie A segnano perfetto equilibrio: 2 vittorie per entrambe le formazioni, al cospetto di 7 pareggi. Ma attenzione: i rossazzurri, in casa, non hanno mai battuto il Siena, che al contrario ha sempre sofferto contro gli etnei tra le mura amiche. Continuerà anche domenica questo trend?

QUI CATANIA. Capuano pronto a galoppare lungo la fascia sinistra, vista la squalifica di Marchese. Stessa sorte per Izco, a destra, anche se Alvarez tenta il recupero. In mezzo al campo giochi fatti, con Lodi e Almiron in cabina di regia. Davanti riproposto lo stesso assetto inziale visto nella sfida contro il Milan.

QUI SIENA. Ritrova Sestu il tecnico Iachini, che prova ad avere a disposizione pure Pozzi, dopo il lungo stop. Dall'inizio parte Emeghara unica punta, supportato dal fantasista Rosina e dal nuovo rientrato, Sestu. Emergenza in mezzo al campo: lo squalificato Vergassola verrà sostituito da Calello.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Frison; Izco, Spolli, Legrottaglie, Capuano; Lodi, Almiron, Castro, Barrientos, Gomez, Bergessio

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Calello, Della Rocca, Rubin; Sestu, Rosina; Emeghara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Siena, probabili formazioni: Capuano e Izco sugli esterni

CataniaToday è in caricamento