rotate-mobile
Sport

Catania-Torino, probabili formazioni: Spolli recupera, Plasil riconfermato

In mezzo al campo squalificato Rinaudo: nuova chance per il centrocampista ceco dopo l'ottima prestazione contro i friulani. Recupera dall'infortunio il difensore argentino. Ristabilito anche Rolin. Castro finalmente ha lavorato in gruppo: possibile rientro tra i convocati

Da un lato la lettera aperta ai tifosi presentata dal capitano, Mariano Izco. Un vero e proprio appello pubblico rivolto ai sostenitori etnei. Obiettivo: compattare l'ambiente in vista delle ultime e delicate sfide di campionato. Dall'altro i supporters delusi e scettici in vista del finale di stagione. Sono due facce della stessa medaglia, le stesse che giorno dopo giorno si fronteggiano, fino a scontrarsi. Attorniati da questo clima contrastante, i rossoazzurri preparano la sfida casalinga in casa contro il Torino. Servono i tre punti per non abbandonare, stavolta definitivamente, la via verso la salvezza. Ennesimo ultimatum quindi, ma che in questa occasione rischia di essere veramente più di una sentenza virtuale.

Positivo il recupero di Spolli, così come quello di Castro: quest'ultimo dovrebbe però andare in panchina. Serve l'apporto di tutti per salvare il salvabile: è questo, ancora una volta, il messaggio ribadito da dirigenza e squadra nel momento più difficile della gestione Pulvirenti. La nota "negativa" arriva dalla squadra ospite, il Torino di Ventura, che ritrova bomber Immobile, il quale ha scontato un turno di squalifica nell'ultimo match vittorioso dei granata. Riuscirà il Catania a ripetere la prestazione di Udine, riuscendo però a portare a casa i tre punti? Domanda ripetuta spesso, ma che mai come ora è decisamente importante. In campo per vincere: l'imperativo categorico è esclusivamente questo.

QUI CATANIA. Spolli ci sarà, così come Rolin. Quest'ultimo dovrebbe però sedersi in panchina, lasciando spazio a Bellusci. Non si esclude però del tutto una sua presenza in campo. Castro ha ultimato il "recupero lampo": con tutta probabilità rientrerà nella lista convocati. Rinaudo squalificato: al suo posto Plasil, tra i migliori contro l'Udinese. In avanti partirà ancora Keko dal primo minuto.

QUI TORINO. Torna Immobile dalla squalifica. Un grattacapo in più per il Catania, che dovrà fronteggiare il vice-capocannoniere della serie A. Sulla trequarti verso la riconferma El Kaddouri, in panca va Meggiorini.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Spolli, Bellusci, Monzon; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Keko.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Torino, probabili formazioni: Spolli recupera, Plasil riconfermato

CataniaToday è in caricamento