rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Udinese, le pagelle: Gomez letale, Castro stupisce

El papu diventa il mattatore della serata: bravo e opportunista nel ruolo di centravanti. "El pata" non è da meno: strepitoso il suo assist in occasione del primo gol. Lodi: ennesima ciliegina sulla torta

Ecco le pagelle di Catania-Udinese. Uno strepitoso secondo tempo regala la vittoria ai rossazzurri. Gomez due volte e Lodi: il gol della bandiera lo sigla Muriel.

Catania (4-2-3-1) Andujar 6,5 Marchese 7 Legrottaglie 6 Bellusci 6,5 Alvarez 6 Lodi 7 Almiron 5,5 (Biagianti sv) Izco 6 Barrientos 6 Castro 7,5 Gomez 8

Udinese (3-5-1-1) Brkic 6 Angella 6 Benatia 6,5 Danilo 5,5 Allan 6 Gabriel Silva 5 Badu 5,5 Merkel 6,5 Pereyra 5 Muriel 5,5

Arbitro De Marco 5. Sbaglia nell'unico episodio più impegnativo da valutare. Non vede, infatti, il calcione rifilato da Muriel ai danni di Bellusci, ammonendo ingiustamente solo quest'ultimo.

MIGLIORI TODAY.
Gomez 8. Fuori ruolo, ma decisivo. Strepitosa intesa con Castro. Letale sotto porta. Soffre l'inziale fisicità dei centrali friulani. Poi ingrana la marcia giusta e decide di fare il fenomeno. Doppietta da incorniciare, che regala ancora una speranza Europa. Letale.

Castro 7,5. Bravo sarebbe riduttivo. Fantastico. Ormai pè riuscito ad ambientarsi nel calcio italiano, tanto da sembrare un veterano della categoria. Mette il suo zampino nei primi due gol, fornendo un assist al bacio in occasione del primo. Geniale.

Marchese 7. Si scontra con Bellusci in occasione della rete siglata da Muriel. La sua partita è però impeccabile. Nessuna sbavatura, sempre attento e diligente. Continua a onorare la stagione, nonostante il trasferimento certo a fine stagione. Sicurezza.

PEGGIORI TODAY. Almiron 5,5. Non entra nel vivo del match. Poco decisivo come riesce spesso ad essere. Una pausa di riflessione che non compromette però l'esito della gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Udinese, le pagelle: Gomez letale, Castro stupisce

CataniaToday è in caricamento