rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catania-Varese, probabili formazioni: convocati Spolli e Almiron

Torna il gigante argentino al centro della difesa: prenderà il posto di Gyomber che ha rimediato un grave infortunio ai legamenti. L'esperto centrocampista rossoazzurro non scenderà in campo dal primo minuto, mentre lo farà Rosina che stringe i denti e torna titolare. Out Peruzzi e Parisi

La notizia dell'infortunio rimediato da Gyomber ha scosso l'ambiente rossoazzurro. Il difensore slovacco ha subito un infortunio alla caviglia, con interessamento dei legamenti. Per lui operazione in vista. Notizia positiva quella invece del recupero di Spolli, già inserito nella lista dei convocati contro il Varese. Stringerà i denti e scenderà in campo. La sfida prevista per domani allo stadio "Massimino", meteo permettendo, vedrà tra i protagonisti anche Rosina: il numero 10 ha recuperato in extremis dopo i guai muscolari accusati poche settimane fa e anche lui sarà nel terreno di gioco dal primo minuto.

Un'incognita lo stato fisico di Almiron, che rientra però nella lista dei convocati. Improbabile il suo impiego dal primo minuto. Possibile invece quello di Martinho nel consueto 4-4-2 ormai adottato da Sannino con continuità. Resta da capire l'impiego o meno di Leto nei due d'attacco. In caso contrario Rosina in posizione avanzata, con Jankovic esterno di centrocampo. Rinaudo ed Escalanto in mezzo. Sauro terzino destro per sopperire all'assenza, anch'essa per infortunio, di Peruzzi e Parisi.

Tanti i dubbi di formazione, poche le certezze in casa Catania. Una in particolare sembra dare garanzie: il rendimento casalingo. I rossoazzurri hanno conquistato punti soltanto tra le mura amiche e la sfida contro il Varese potrebbe essere una "molla" per ripartire.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-VARESE

Catania (4-3-3): Frison, Sauro, Capuano, Spolli, Monzon; Martinho, Rinaudo, Esclatante; Rosina, Calaiò, Leto

Varese (4-4-2): Bastianoni, Fiamozzi, Simic, Borghese, Luoni, Corti, Zecchin, Capezzi, Falcone, Neto Pereira, Miracoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Varese, probabili formazioni: convocati Spolli e Almiron

CataniaToday è in caricamento