Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Catania-Verona, le pagelle: Peruzzi propositivo, Barrientos opaco

Il terzino argentino spinge, rivelandosi l'uomo in più in fase offensiva. Male invece il "Pitu". Non incide nel match e sbaglia giocate per lui abituali. Dietro danno sicurezza sia Spolli che Legrottaglie. Importante il recupero di Izco

Ecco le pagelle di Catania-Verona. Finisce 0-0, il Catania non riesce a trovare il guizzo giusto.

Catania (4-3-3): Frison 6; Peruzzi 6,5, Legrottaglie 6, Spolli 6,5, Alvarez 6,5; Izco 6, Guarente 5, Plasil 6; Leto 6 (Bergessio s.v.), Barrientos (Keko) 5, Castro 5,5.
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Donati, Halfredsson; Iturbe, Toni, Gomez.

CRONACA PARTITA

Migliori Today. Alvarez 6,5. Lotta come un guerriero e neutralizza il potenziale di Iturbe. Generoso come sempre, simbolo della vecchia guardia. Stasera in palla.

Peruzzi 6,5. Partita da incorniciare la sua. Attacca con costanza gli spazi e crea superiorità numerica in fase offensiva. Dimostra ottimi tempi di inserimento creando qualche grattacapo alla retroguardia del Verona. Rivelazione.

Spolli 6,5. Anche oggi attento in marcatura. La settimana scorsa ha neutralizzato Pozzi, oggi ha vanificato il potenziale offensivo di Toni. Contribuisce a dare sicurezza in fase di copertura. Gioca bene d'anticipo e ripulisce con continuità l'area di rigore. Guardingo.

Izco 6. Importante il rientro del capitano. Non ha i 90 minuti nelle gambe, ma in mezzo al campo la sua presenza si fa sentire. Nel primo tempo va addirittura vicino al gol. Pilastro.

Peggiori Today. Barrientos 5. Deve fare la differenza il "Pitu". Oggi invece non ne azzecca una. Non incide come al solito e spesso cincischia negli ultimi 20 metri con la palla al piede. Sfogliato in fase di appoggio e di costruzione del gioco. Opaco.

Guarente 5. Generoso, ma impreciso. Nel primo tempo ci prova dalla distanza, ma i suoi tentativi sono velleitari. Nel secondo tempo sbaglia appoggi facili: spesso in difficoltà a causa della pressione costante operata dai centrocampisti scaligeri. Fatica anche in fase di copertura. Spaesato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Verona, le pagelle: Peruzzi propositivo, Barrientos opaco

CataniaToday è in caricamento