Catania-Virtus Francavilla, probabili formazioni: Ripa guida l'attacco

Russotto alle prese con una distrazione muscolare di primo grado rimediata in settimana. Al suo posto Caccavallo. Ripa agirà invece nel ruolo di centravanti vista la squalifica di Curiale

Il Catania è chiamato alla vittoria dopo l'ottima prestazione in casa del Lecce. Un pareggio, quello del "via del Mare", che non compromette il cammino verso la possibile promozione diretta. Il bicchiere mezzo pieno obbliga a sottolineare che il Catania ha il vantaggio degli scontri diretti, in virtù del 3-0 dell'andata contro i giallorossi. Quello mezzo vuoto lascia l'amaro in bocca per aver subito il pari, firmato Di Piazza, in rimonta.

QUI CATANIA. Lucarelli si affiderà a Caccavallo e Ripa per sostituire rispettivamente Russotto, ancora alle prese con problemi muscolari, e lo squalificato Curiale. In mezzo al campo possibile il ritorno dal primo minuto di capitan Biagianti. Qualche chance anche per il nuovo arrivato Rizzo. In regia inamovibile il solito Lodi, così come il pacchetto arretrato, composto da Aya, Bogdan, Tedeschi e Marchese sull'out di sinistra. 

Tra gli ospiti non sarà presente Saraniti venduto in settimana al Lecce. Il tecnico D'Agostino dovrà quindi trovare soluzioni tattiche alternative in questo match, in attesa poi di novità dal mercato.

FORMAZIONE CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA

Catania (4-3-3): Pisseri, Aya, Bogdan, Tedeschi, Marchese, Lodi, Rizzo (Fornito), Biagianti, Di Grazia, Ripa, Caccavallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento