rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

"Pareggite" Catania, contro il Catanzaro sfida a reti bianche

La sfida contro il Catanzaro è stata condizionata dal forte vento, protagonista assoluto del match a scapito delle palle gol, davvero poche nel corso dei 90 minuti

Il Catania colleziona pareggi e non riesce ad allontanarsi dalla zona "calda" della classifica. La sfida contro il Catanzaro, finita a reti bianche, è stata condizionata dal forte vento, protagonista assoluto del match a scapito delle palle gol, davvero poche nel corso dei 90 minuti.

LE PAGELLE

OCCASIONE PERSA O PUNTO GUADAGNATO? Gli uomini di Pancaro escono imbattuti dal "Nicola Ceravolo" e le assenze, tra tutte quella di Calil, lasciano pensare ad un punto conquistato in un campo ostico.

Il vento a favore nel primo tempo e il tasso tecnico sulla carta superiore degli etnei lasciano invece l'amaro in bocca. Sono queste le due letture contrastanti della gara disputata dai rossazzurri. Una situazione che si rispecchia anche nel momento complessivo degli etnei. Tanti i pareggi conquistati sul campo e poche le reti siglate nell'ultimo periodo: sono 180, dopo le sfide contro Lecce e Catanzaro, i minuti senza siglare un gol.

Pesa e non poco l'infortunio di Plasmati. Non sono riusciti invece a lasciare il segno, sin qui, i nuovi acquisti, che avrebbero dovuto garantire più pericolosità sotto porta. Calderini, adattato oggi nel ruolo di centravanti, ha faticato a creare opportunità pericolose, nonostante la sua generosissima gara. Pancaro dovrà uscire dal ciclindro nuove soluzioni, sperando nella vena realizzativa di Calil. Servono infatti punti per evitare di rimanere invischiati nella lotta-playout.

TABELLINO CATANZARO-CATANIA 0-0

Catanzaro (4-4-2) Grandi; Bernardi, Moi, Orchi, Patti; Mancuso (81′ Foresta), Maita, Agnello, Squillace; Firenze  (70′ Caruso), Razzitti

Catania (4-3-3) Liverani; Pelagatti, Bastrini, Bergamelli, Parisi; Agazzi, Musacci, Di Cecco; Falcone (84′ Bombagi), Calderini, Russotto (70′ Lupoli)

Ammoniti: Calderini, Bastrini, Patti, Pelagatti, Di Cecco, Caruso, Moi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pareggite" Catania, contro il Catanzaro sfida a reti bianche

CataniaToday è in caricamento