rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catanzaro-Catania: Di Cecco torna tra i convocati, assente Marchese

Risentimento muscolare, accusato nella giornata di giovedì, per l'esperto difensore degli etnei. L'assenza prolungata dai campi di calcio, impone invece un recupero graduale della forma fisica per Di Cecco. Ancora out Baldanzeddu. Pulvirenti prova intanto a dare la scossa: "Nei ragazzi c'è tanta e voglia e determinazione"

"Momento topico del campionato". Pulvirenti tiene alta l'asticella della concentrazione prima della trasferta del Catania in casa del Catanzaro. Un momento non esaltante dal punto di vista dei risultati ed episodi poco favorevoli negli ultimi 180 minuti, con tre palle inattive che hanno portato in dote due sconfitte brucianti, l'ultima quella in casa contro il Foggia. "Considerando le ultime due gare la squadra non si è espressa male" ha ribadito oggi il tecnico degli etnei, che ha poi aggiunto "dobbiamo cercare di essere più propositivi, risoluti e di conseguenza più concreti".

"Nei ragazzi c'è tanta voglia e determinazione, lo leggo nei loro occhi" ha inoltre aggiunto Pulvirenti, che dovrà fare a meno di Marchese, per lui un risentimento muscolare accusato nella giornata di giovedì. Torna invece tra i convocati Di Cecco: l'assenza prolungata dai campi di calcio, impone però un recupero graduale della forma fisica del giocatore, per evitare ulteriori ricadute.

QUI CATANIA. In attacco Pozzebon è pronto a tornare titolare dal primo minuto. Russotto e Mazzarani i principali indiziati a giostrare ai suoi lati in quello che dovrebbe essere il 4-3-3 disegnato da Pulvirenti. Parisi nuovamente a destra dopo la buona prova contro il Foggia, mentre a sinistra agirà Djordjevic. Assente Scoppa a centrocampo, potrebbe essere capitan Biagianti a vestire il ruolo di playmaker.

PROBABILE FORMAZIONE CATANZARO-CATANIA

Catania 4-3-3: Pisseri, Parisi, Drausio, Bergamelli, Djordjevic, Biagianti, Fornito, Bucolo, Mazzarani, Pozzebon, Russotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro-Catania: Di Cecco torna tra i convocati, assente Marchese

CataniaToday è in caricamento