menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania, torna la vittoria in trasferta: Mazzarani ancora in rete

La nuova posizione del numero 32 si rivela efficace e premia la scelta di Rigoli. Dopo il gol siglato contro la Vibonese, l'ex Novara sigla la marcatura che manda ko il Cosenza e ridona il sorriso lontano dalle mura amiche ai rossazzurri

Nel segno di Mazzarani e Anastasi. La vittoria in trasferta del Catania, la prima del campionato contro il Cosenza, premia le scelte di Rigoli. La nuova posizione del numero 32 si rivela efficace e dopo il gol siglato contro la Vibonese, l'ex Novara sigla la marcatura che manda ko il Cosenza e ridona il sorriso lontano dalle mura amiche ai rossazzurri.

ANASTASI O BERGAMELLI? Resta da capire la paternità della prima rete siglata dagli etnei. Quella del pareggio e che sancisce una reazione degli uomini di Rigoli dopo il vantaggio siglato da Baclet, sulla respinta corta di Pisseri. Un Catania che parte sottotono ma che con il passare dei minuti trova fiducia ed equilibrio.

SECONDO TEMPO, CATANIA SUGLI SCUDI. Il Cosenza arretra il baricentro ma i meriti sono tutti del Catania. In mezzo al campo funziona l'asse Scoppa, Bucolo, Fornito. In attacco Anastasi dà fisicità e soluzioni importanti per Mazzarani e Russotto, che gravitano attorno al centravanti numero 19. Dall'asse Anastasi-Mazzarani arriva la rete del 2-1. Nel finale Rigoli corre ai ripari, inserendo Bastrini e il Catania con rabbia, determinazione e gioco, torna meritatamente a conquistare tre punti in trasferta.

TABELLINO COSENZA-CATANIA 1-2 (Baclet 19', Anastasi 29', Mazzarani 72')

Cosenza Perina, Corsi, Capece (Mungo 76'), Tedeschi, Blondett, Criaco (Cavallaro 61'), Caccetta, Statella, Baclet, D'Anna, Filippini

Catania: Pisseri, Parisi, Bergamelli, Drausio, Djordjevic, Scoppa, Fornito, Bucolo, Mazzarani (Di Cecco 78'), Anastasi (Barisic 75'), Russotto (Bastrini 89')

Ammoniti: Scoppa, Drausio, Blondett

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento