rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Crotone-Catania, probabili formazioni: Capuano ancora in regia

Confermato nell'inedito ruolo di centrocampista il numero 24 dei rossoazzurri, andrà a sostituire Chrapek. Almiron convocato, ma ancora fuori a scopo precauzionale. Leto verso la panchina con l'innesto dal primo minuto del giovane Marcelinho. In attacco l'intoccabile Calaiò

Il Catania non ha ancora trovato la propria dimensione. Dopo un inizio faticoso, non si riesce a delineare con certezza l'identità dei rossoazzurri nell'attuale stagione. Protagonista o semplice comparsa? La trasferta di questa sera in programma allo stadio "Scida" contro il Crotone, valevole per il turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie b, potrebbe dare più di una risposta. Forse un piccolo verdetto.

La squadra è entrata nel vivo della cura Sannino e una svolta lontano dalle mura amiche, in un campo decisamente ostico, sarebbe in grado di ridare quella scossa tanto attesa. Si rivede Almiron nella lista dei convocati, mentre restano a casa sia Rinaudo, che Calello. Le assenze tolgono qualcosa dal punto di vista qualitativo alla squadra, ma non dal punto di vista mentale, aspetto sul quale Sannino ha dichiarato di voler lavorare sin dalla prima conferenza stampa. Se la cura avrà dato i suoi frutti, soltanto il campo potrà dirlo.

QUI CATANIA. Capuano potrebbe essere riconfermato nella posizione di centrocampista, dopo i minuti giocati in mediana contro il Modena. Fuori Chrapek. Ancora non al meglio Almiron, che dovrebbe partire dalla panchina per poi mettere minuti nelle gambe. Uno tra Leto e Castro dovrebbe restare fuori: spazio per Marcelinho dopo lo scorcio di gara disputato nella scorsa giornata. Linea difensiva verso la conferma in blocco, con Peruzzi e Monzon sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-2-3-1): Caio; Zampano, Claiton, Ferrari, Modesto; Maiello, Dezi; Suciu, Ciano, Beleck; De Giorgio.

Catania (4-4-2) : Anania, Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon, Capuano, Martinho, Castro, Marcelinho, Calaiò, Rosina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Catania, probabili formazioni: Capuano ancora in regia

CataniaToday è in caricamento