rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Entella-Catania, le pagelle: Capuano disastroso, Escalante spaesato

Il numero 24 annaspa in fase difensiva, in balia delle giocate di Cutolo. Male anche il centrocampista argentino. Parisi pecca di inesperienza in occasione del secondo gol, mentre Mazzotta è in giornata no. Calaiò l'unico a non mollare. Rosina sufficiente, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più

Ecco le pagelle di Entella-Catania. A segno due volte i padroni di casa nel primo tempo: finisce 2-0, doppietta di Masucci.

Entella (4-3-3): Paroni, Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli, Volpe, Di Tacchio, Botta, Cutolo, Lanini, Masucci.

Catania (3-4-1-2): Gillet 6, Schiavi 5, Ceccarelli 5,5, Capuano 4,5, Parisi 5,5 (Maniero 5,5), Escalante 5 (Rossetti 6) , Rinaudo 5,5 Mazzotta 5, Rosina 6, Castro 6 (Sciaudone s.v.), Calaiò 6,5.

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Calaiò 6,5. Delizia gli spettatori al minuto 10 del primo tempo, sfiorando il gol con un sinistro a giro. L'unico a dare sprazzi di calcio importanti. Non molla, ma il suo impegno non basta.

Rosina 6. Gioca più a ridosso delle due punte e il risultato si vede. Spreca meno energie per ripiegare e la sua forza offensiva riesce ad esprimersi meglio. Parecchi i rifornimenti per i compagni, ma anche da lui ci si aspetta qualcosa in più che non arriva. Sufficiente e basta.

Rossetti 6. Quando entra dimostra di voler lasciare il segno, smarcandosi come può tra le linee. Non ha molto tempo a disposizione, ma la grinta e la qualità non mancano al ragazzo. Impotente.

PeggioriToday. Escalante 5 Esecuzioni sbagliate, scelte sbagliate. Tutto sbagliato. In mezzo al campo latita e quando si inserisce non combina nulla di buono. Prestazione negativa. Da rivedere.

Capuano 4,5. Salta, ma non si capisce per fare cosa. Non becca la palla di testa, sia in occasione del primo gol, quando è Schiavi a farsi superare da Masucci, sia nella seconda marcatura, ancora di Masucci, quando salta a vuoto e sbaglia in concomitanza con Mazzotta..

Mazzotta 5. Oggi spinge poco sull'out di sinistra e non combina nulla di buono in fase difensiva, entrando negativamente nel cuore delle azioni del doppio vantaggio dei padroni di casa. Prestazione opaca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Catania, le pagelle: Capuano disastroso, Escalante spaesato

CataniaToday è in caricamento