rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Catania, pronfondo rosso: classifica preoccupante ed ennesima sconfitta esterna

Il Catania perde le certezze difensive costruite nelle ultime prestazioni e non costruisce invece certezze in fase offensiva. L'ennessima partita della svolta si trasforma nell'ennesima disfatta stagionale: 2-0 per l'Entella. Adesso la zona retrocessione è una realtà concreta

Il Catania perde le certezze difensive costruite nelle ultime prestazioni e non cosruisce invece certezze in fase offensiva. L'ennesima partita della svolta si trasforma nell'ennesima disfatta stagionale. Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia: dopo un inizio del girone di ritorno convincente, i rossazzurri ricadono nel baratro dei risultati negativi. Lo score esterno parla ancora di 0 vittorie. Playout o retrocessione è sempre di più un bivio che da incubo rischia di diventare realtà.

LE PAGELLE

DIFESA IMBARAZZANTE. Masucci show nel primo tempo e Catania in ginocchio. Nonostante la buona prova dei primi 20 minuti, il Catania affonda alla prima difficoltà. Vero è che la rete dell'attaccante, acquistato a gennaio dall'Entella, sembra viziata da un tocco di mano, ma è altrettanto vero che il Catania crolla alla prima difficoltà, senza riuscire a reagire in nessun modo. L'inizio non era stato dei peggiori, con Calaiò vicino al gol dopo un ottimo scambio con Rosina. Ma dopo il gol subito la squadra si è spenta senza dimostrare una vera e propria reazione.

IDEE CONFUSE. Entra subito Maniero al posto di Parisi, ma il risultato non cambia. I rossazzurri faticano a creare occasioni gol. Ci si affida alle iniziative dei singoli, su tutti Calaiò. Ma ogni tentativo è sterile e i tiri in porta dalle parti di Paroni si contanto sulle dita di una mano. Nel corso del match Marcolin prova disperatamente a cambiare marcia gettando nella mischia contemporaneamente Rossetti, Castro, Maniero, Calaiò e Rosina. Esperimento però che si dimostra inefficace e dura davvero poco, visto che Castro lascia poi il posto a Sciaudone. I rossazzurri entrano nel tabellino che conta soltanto rimediando l'unica espulsione della gara, con Schiavi nervosissimo che finisce anzitempo sotto la doccia per due ammonizioni rimediate in 10 secondi. La classifica parla chiaro, dopo i tre punti conquistati dal Crotone: o il Catania cambia marcia o la zona retrocessione è ormai una realtà concreta. Unica via d'uscita, con questi ritmi, potrebbero diventare i playout.

TABELLINO ENTELLA-CATANIA 2-0 (Masucci 17'-32')

Entella (4-3-3): Paroni, Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli, Volpe, Di Tacchio, Botta, Cutolo, Lanini, Masucci. All.: Prina.

Catania (3-4-1-2): Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano, Parisi (Maniero 45'), Escalante (Rossetti 75'), Rinaudo  Mazzotta, Rosina, Castro (Sciaudone 80'), Calaiò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, pronfondo rosso: classifica preoccupante ed ennesima sconfitta esterna

CataniaToday è in caricamento