Sabato, 23 Ottobre 2021
Sport

Il Catania si prepara al secondo colpo: Ferronetti ad un passo

Dopo Salifu, il secondo colpo del Catania sarà il difensore Damiano Ferronetti. Il centrale laziale arriverà a costo zero visto che il suo contratto con l'Udinese è scaduto

Dopo Amidu Salifu, arrivato dalla Fiorentina nell'ambito dell'affare Montella, il Catania è pronto a sferrare il secondo colpo del proprio mercato: entro la fine di questa settimana, infatti, il club etneo potrebbe ufficializzare l'acquisto del 27enne difensore romano Damiano Ferronetti.

A confermare la quasi chiusura della trattativa è lo stesso difensore. Ferronetti, infatti, con un'intervista rilasciata in mattinata alla Gazzetta dello Sport, spiega che il Massimino, salvo clamorosi colpi di scena, sarà la sua prossima destinazione: "Ci sono tante squadre interessate a me e il Catania, secondo quanto mi ha riferito il mio agente, sembra davvero interessato a concludere la trattativa. Ritengo - si legge - che entro la fine della settimana possa concludersi tutto, per poi cominciare il ritiro con la nuova squadra".

Ferronetti, quindi, sarà il secondo acquisto rossoazzurro dopo Salifu. Un acquisto mirato anche a livello economico: il 27enne centrale romano, l'anno scorso all'Udinese, arriverà infatti a parametro zero visto che il suo contratto con i friulani è appena scaduto. In questo modo la società sicula si assicura un giocatore duttile(spesso ha svolto anche il ruolo di terzino destro) e di esperienza cautelandosi prematuramente in caso di cessione di Nicolas Spolli: l'argentino, infatti, dopo il decollo della trattativa fra Palermo e Inter per la cessione di Silvestre ai nerazzurri, potrebbe presto essere cercato dai cugini rosanero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania si prepara al secondo colpo: Ferronetti ad un passo

CataniaToday è in caricamento