rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Catania, le pagelle: Monzon disastroso, Leto intraprendente

Prova da dimenticare quella del terzino rossazzurro. Di altro spessore la partita disputata dall'ex Panathinaikos: dribbling e scatti nel repertorio. Male Bergessio. Tachtsidis non entra nel vivo della manovra. Bellusci dimostra solididità e non fa rimpiangere Legrottaglie

Ecco le pagelle di Fiorentina Catania. Tutto nel primo tempo con il doppio vantaggio viola: provvisiorio il pari del Catania.

Doveri 5. Dubbio il tocco di Aquilani in occasione del primo gol. Non fischia un fallo su Bellusci regalando un'occasione gol a Mario Gomez.

FIORENTINA  (3-5-2): Neto 5,5, Compper 6, Gonzalo Rodriguez 6,  Savic 6,  Cuadrado 7,5, Pizarro 6,5, Aquilani 6, Borja Valero 6, Pasqual 5,5, Gomez 5,5, Rossi 6.

CATANIA (4-3-3): Andujar 5,5, Alvarez 6, Bellusci 7, Spolli 6,  Monzon 4,5 (Rolin 6), Izco 6, Tachtsidis 5,5, Castro 6,5, Barrientos 6,5, Leto 6,5 (Maxi Lopez), Bergessio 5

MIGLIORITODAY Bellusci 7. Chiude, contrattacca e anticipa. Una prova esemplare quella disputata dal centrale rossazzurro, ormai sempre più leader del pacchetto arretrato. Gladiatore.

Leto 6,5. In difficoltà a fine gara. Primo tempo tutto da incorniciare. Dribbling, scatti e tanta intraprendenza. Giocatore di caratura elevata e pronto per stupire nel campionato italiano. Campione.

PEGGIORI TODAY. Monzon 4,5. Impatto difficile con il campionato italiano. Di fronte un vero e proprio top player come Cuadrado. Ma questo non basta a giustificare il primo tempo del terzino rossazzurro, molle e superficiale in occasione della prima rete viola. Da valutare.

Tachtsidis 5,5. Anonimo nel corso del match il centrocampista greco. Non incide nei momenti cruciali della partita e si dimostra lento in alcuni frangenti nell'impostazione della manovra. Necessita di tempo per inserirsi nei meccanismi della squadra.

Bergessio 5. Non sfrutta l'unica palla gol importante, tirando addosso a Neto l'assist invitante di Bellusci. Poco incisivo negli scambi stretti. Nel complesso non una grande prova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Catania, le pagelle: Monzon disastroso, Leto intraprendente

CataniaToday è in caricamento