rotate-mobile
Sport

Foggia-Catania, probabili formazioni: Calil assente, rebus in attacco

In caso di 4-3-3 Lupoli si contende una maglia con Calderini. Moriero potrebbe però sorprendere tutti e optare per un centrocampo più folto, schierando così due sole punte di movimento

Foggia-Catania chiude la 29esima giornata di Lega Pro. Un match dal doppio volto, con i padroni di casa in piena corsa per la promozione e i rossazzurri invischiati nella lotta per non retrocedere, ma reduci da una vittoria importante nel derby contro il Messina.

Il Catania tira momentaneamente un sospiro di sollievo: nessuna delle dirette concorrenti per non retrocedere ha infatti conquistato la vittoria nell'ultimo turno appena giocato e che si chiuderà stasera con il match degli uomini di Moriero. Uno stimolo in più per provare a portare a casa punti preziosi. La trasferta si presenta come una tra le  più insidiose del campionato. Allo stadio "Zaccheria" storicamente il Catania non ha mai avuto una tradizione favorevole e la squadra di De Zerbi vive un ottimo momento di forma psicofisica.

QUI CATANIA. I problemi di formazione arrivano dal reparto avanzato dove mancherà lo squalificato Calil. Possibile una chance per Lupoli dal primo minuto. In caso di 4-3-3 l'ex Pisa si contende una maglia con Calderini: Falcone e Russotto invece saranno gli esterni d'attacco. In mezzo al campo comfermatissimi Di Cecco e Castiglia. Musacci è favorito per il ruolo di playmaker. In difesa ballottaggio tra Garufo e Pelagatti a destra, con il primo favorito.

In caso di rivoluzione, Moriero potrebbe optare per un nuovo modulo vista l'assenza di Calil. Non è esclusa quindi l'ipotesi di un centrocampo più folto, con due sole punte in avanti. Il tecnico, in questo caso, potrebbe optare per un inedito 3-5-2.

PROBABILE FORMAZIONE

Catania: 4-3-3 Liverani, Garufo, Bastrini, Bergamelli, Nunzella, Musacci, Castiglia, Di Cecco, Falcone, Lupoli (Calderini), Russotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Catania, probabili formazioni: Calil assente, rebus in attacco

CataniaToday è in caricamento