rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Frosinone-Catania, probabili formazioni: Capuano terzino, assente Jankovic

Il numero 24 rossoazzurro tornerà nel suo ruolo naturale vista la squalifica di Monzon. In mezzo al campo uno tra Calello e Chrapek dal primo minuto. Leto e Castro insieme in campo, con Martinho pronto ad abbassare il proprio raggio d'azione lungo la linea mediana

Emergenza in casa Catania. Sannino dovrà affrontare la trasferta di Frosinone con gli uomini contati. Squalificati infatti Monzon e Gyomber, mentre assenti per infortunio Jankovic, Rinaudo e Almiron. Linea mediana del campo ancora una volta decimata, come già da qualche settimana. Dopo la mossa Capuano, che oggi tornerà a ricoprire il proprio ruolo di pertinenza, vista la squalifica di Monzon, il tecnico rossoazzurro dovrà ottenere il massimo sfoderando dal cilindro nuove soluzioni tattiche.

L'avversario, il Frosinone del tecnico Stellone, vive un momento felice, dopo l'ultimo pareggio ottenuto nell'insidioso campo della Pro Vercelli. Sono tre le lunghezze in più rispetto agli etnei. Una vittoria degli etnei vorrebbe dire aggancio in classifica, ma in caso di risultato negativo la zona calda della classifica per i rossoazzurri potrebbe diventare una realtà preoccupante. Ipotesi da scongiurare assolutamente.

QUI CATANIA. Dentro Sauro al posto dello squalificato Gyomber. Spolli non al meglio in settimana stringerà i denti, mentre a sinistra si rivede Capuano vista la squalifica di Monzon. In mezzo al campo Chrapek pronto a tornare dal primo minuto, mentre Leto si candida per una maglia da titolare vista l'assenza di Jankovic per infortunio. Martinho proverà ad abbassare il proprio raggio d'azione per dare inventiva in mezzo al campo, davanti Castro-Rosina e Calaiò.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone: Pigliacelli; Zanon, Bertonicini, M. Ciofani,  Blanchard; Gori, Gucher, Gessa, Soddimo, Dionisi, D. Ciofani.

Catania: (4-3-3) Anania, Peruzzi, Sauro, Spolli, Capuano, Chrapek, Leto, Martinho, Castro, Rosina, Calaiò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Catania, probabili formazioni: Capuano terzino, assente Jankovic

CataniaToday è in caricamento