rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Genoa-Catania, le pagelle: Bellusci ingenuo, Rolin soffre

Errore imperdonabile del centrale rossazzurro: il fallo in una zona del campo innocua, costringe i rossazzurri a giocare con un uomo in meno. Soffre invece il numero 5 nel primo tempo, mentre Plasil e Keko non incidono in fase offensiva. Fedato e Leto inconsistenti

Ecco le pagelle di Genoa-Catania. Vincono i rossoblù grazie alle reti di Antonelli e Sturaro.

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso, Portanova, Antonini, Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, Konate, Gilardino, Sculli Catania (3-5-1-1): Andujar 6; Bellusci 4, Spolli 5,5, Rolin 5, Peruzzi 5,5, Izco 5,5, Lodi 5 (Monzon 5), Rinaudo 6, Biraghi 5, Plasil 5 (Fedato 5), Keko 4,5 (Leto 5).

LA CRONACA

MiglioriToday. Rinaudo 6. L'unico a non mollare mai in mezzo al campo. Tanta quantità, ma poco supportato dai compagni. Eroe solitario in mezzo a comuni mortali.

PeggioriToday. Bellusci 4. Una cosa è essere irruenti negli interventi, un'altra è essere ingenui. Bellusci ha scelto la seconda opzione, commettendo un fallo in una zona di campo innocua. Lascia così il Catania in 10 uomini: sciagurato intervento. Imperdonabile.

Rolin 5. Sculli va a nozze nel primo tempo dalle sue parti. Troppo facile per l'esterno dei rossoblù divincolarsi, così come per Antonelli. Prestazione opaca quella del numero 5 etneo, oggi non all'altezza della situazione nella prima parte di gara. Stralunato.

Lodi 5. Non gira come in altre occasioni il regista rossazzurro. Se il Catania fatica a decollare non è solo demerito di un reparto offensivo assente, ma anche una giornata non felice per il numero 10. Forse ha pagato la pressione dell'ambiente del "Marassi" nel quale è tornato da ex. Smarrito.

Plasil 5. Gioca fuori ruolo e si sacrifica, ma non è una prestazione all'altezza del suo nome. Il centrocampista ceco in ombra nel corso della sfida: da rivedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Catania, le pagelle: Bellusci ingenuo, Rolin soffre

CataniaToday è in caricamento