Giochi delle Isole 2013, ancora un trionfo della Sicilia

Con questa ottenuta in Corsica sono ben 5 le vittorie consecutive della rappresentativa siciliana. Al secondo posto la Sardegna. Le soddisfazioni più grandi sono arrivate dal basket, tennistavolo, atletica, tennis e nuoto

La festa della rappresentativa Siciliana

La Sicilia ha vinto la XVII edizione dei Giochi delle Isole che si sono svolti ad Ajaccio. Con questa ottenuta in Corsica sono ben 5 le vittorie consecutive della rappresentativa siciliana che si è imposta per un totale di 9 edizioni. La Sicilia ha preceduto la Sardegna rinnovando la sfida con i sardi che è diventata un classico di questa manifestazione.

Gli atleti siciliani hanno primeggiato in quasi tutte le dieci discipline sportive in gara, ma le soddisfazioni più grandi sono arrivate dal basket, tennistavolo, atletica, tennis e nuoto dove sono state vinte il maggior numero di medaglie. Oltre mille atleti, provenienti da 14 isole di ogni angolo del  mondo, sono stati  impegnati in questa mini olimpiade e ieri sera hanno festeggiato fino a tarda notte. Una festa dello sport, dove ancora una volta sono emersi i valori della sana competizione, dell'integrazione e dell'amicizia.

“Un successo che ci riempie di gioia – dice Giovanni Caramazza presidente del Coni Sicilia – I nostri ragazzi si sono espressi su altissimi livelli confermando la bontà di tutto il movimento sportivo regionale. Un primo posto che ripaga il comitato regionale del Coni per gli sforzi sostenuti anche quest'anno per allestire una rappresentativa competitiva capace di regalare alla Sicilia l'ennesimo successo in questa manifestazione così prestigiosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento