rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nel segno dell’orgoglio rossazzurro, fede e passione sugli spalti del “Massimino”

Un 5 giugno tra passato, presente e lo sguardo proiettato al futuro quello vissuto della piazza catanese. In contemporanea all'evento la notizia del possibile ritorno di Lo Monaco. Novità già in settimana

Un 5 giugno tra passato, presente e lo sguardo proiettato al futuro quello vissuto della piazza catanese. Sugli spalti una curva nord gremita ha riportato prepotentemente in vita la fede rossazzurra, sopita, ma mai doma nonostante il silenzio degli ultimi anni. In campo, nel manto erboso dello stadio Angelo Massimino, è scesa invece gente che ha scritto la storia del club etneo: da Mascara a Gennaro Monaco, veri beniamini della tifoseria e acclamati con particolare veemenza dal pubblico. Passando poi per Pantanelli, Pannitteri, Anastasi, Tarantino e tanti altri volti del passato. In panchina, a guidare le due compagini che per l’occasione si sono sfidate, i tecnici Bianchetti e Busetta.

I cori e le esternazioni di amore per la maglia dell’elefante hanno svelato in che modo il catanese viva il calcio, ovvero come qualcosa di viscerale, una passione smodata e fuori dal tempo. Grida, bandiere, striscioni hanno inoltre esternato un segno di appartenenza profonda, manifestata anche in questa circostanza dalla tifoseria etnea.

La notizia, arrivata in contemporanea, del possibile ritorno di Lo Monaco al Catania, ha reso ancora più imprevedibile e intenso di emozioni un pomeriggio passato in bilico tra passato, presente e appunto futuro. Già in questa settimana, viste le ultime indiscrezioni, potrebbero delinearsi con maggiore chiarezza gli scenari in divenire. Per arrivare a grandi traguardi non basteranno soltanto fede e passione sugli spalti, ma servirà anche programmazione, quella che il Catania dovrà avere per tornare a dire la sua in palcoscenici importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno dell’orgoglio rossazzurro, fede e passione sugli spalti del “Massimino”

CataniaToday è in caricamento