rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Gomez esce allo scoperto: "Ringrazio Catania ma voglio andar via"

L'esterno offensivo rossoazzurro Alejandro Gomez scopre le carte: in un'intervista rilasciata ieri, il 'Papu' dichiara di voler lasciare Catania. Su di lui forti Fiorentina e Inter con la Roma più defilata

Dopo due anni vissuti da assoluto protagonista, il futuro di Alejandro Gomez potrebbe essere lontano da Catania: il 'Papu', infatti, è uscito allo scoperto dichiarando di voler lasciare il club rossoazzurro.

In un'intervista rilasciata ieri ai microfoni di Tmw, l'esterno offensivo argentino non ha usato mezzi termini dichiarando a chiare lettere di volere un club più altisonante. Le parole di Gomez, che risuonano come un addio alla piazza etnea, non lasciano spazio a dubbi: "Come in tutti i lavori si vuole crescere e migliorare. È giunto il mio momento, è giunto il momento di andare in una grande squadra. A Catania ho fatto bene ma ora merito una big e voglio la soluzione migliore per me e per la mia famiglia. Sono pronto per il grande salto - ha dichiarato il 'Papu' -. Ringrazierò sempre il Catania, di cuore - ha seguitato l'argentino -. È stata la squadra che mi ha portato in Italia e poi in città sono stato benissimo. Ma devono capirmi: voglio fare il salto di qualità. Ringrazio i tifosi del Catania perché mi hanno sempre voluto bene e trattato benissimo. Sono sicuro che capiranno e saranno sempre nel mio cuore".

Per l'argentino, quindi, l'asta è aperta con due soluzioni che spiccano: la Fiorentina dell'ex allenatore rossoazzurro Montella, che tanto lo stima, e la nuova Inter di Stramaccioni. Gomez nicchia e dice: "Inter o Fiorentina? Essere accostato all'Inter è un grande orgoglio: è una delle migliori squadre del mondo e fa piacere. Anche la Fiorentina, però, è una grande squadra. C'è Montella e con lui ho fatto cose importanti. Lui mi vuole bene, Firenze è una grande piazza e andare in viola sarebbe una bella opportunità. Sarebbe bello in entrambi i casi".

In pole, quindi, ci sono toscani e meneghini mentre più defilata appare la Roma di Zdenek Zeman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomez esce allo scoperto: "Ringrazio Catania ma voglio andar via"

CataniaToday è in caricamento