rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: Gonzalo Ruben Bergessio torna al Catania

Ultimi due giorni di calciomercato, il Catania conferma l'acquisto di Gonzalo Ruben Bergessio e l'interesse per il difensore Victor Hugo Mareco, attualmente in forza al Brescia

La società del Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società francese AS Saint-Etienne, il cartellino del calciatore Gonzalo Ruben Bergessio, attaccante argentino classe 1984 gia' brillante protagonista in rossazzurro nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Bergessio, atterrato stanotte a Fontanarossa, ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2015.

Al momento la squadra etnea sembra essere completata nel reparto "attacco", considerando anche la probabile permanenza di Maxi Lopez in maglia rossazzura. Unico punto dolente della squadra di Montella sembra essere la difesa, pertanto  Lo Monaco sta cercando di integrare e inserire anche qualche tassello a centrocampo. L’amministratore delegato etneo sta lavorando per il difensore Victor Hugo Mareco, attualmente in forza al Brescia.

In entrata girà anche il nome di Daniele Mori dell’Empoli, ma il giocatore forse arriverà a gennai. Si stringe anche per portare in rossazzurro l’esterno honduregno Edgar Alvarez del Bari. Il Catania offre un milione, il Bari ne vuole 2, probabile che l’accordo si raggiunga a metà strada.

In direzione uscita appaiono come certe le partenze di Gennaro Delvecchio, Pablo Ledesma, in rotta con la società per non voler rinnovare il contratto, e Federico Moretti che andrà in prestito. Oggi i rossoazzurri godranno ancora di una giornata di riposo, concessa dal tecnico Montella per via dello sciopero calciatori ma mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre giocheranno due amichevoli, per tenersi in allenamento.

Domani, martedì 30 agosto a Torre del Grifo, durante la conferenza stampa, vi sarà la presentazione ufficiale dei nuovi giocatori rossazzuri: Almiron, Bergessio e Legrottaglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Gonzalo Ruben Bergessio torna al Catania

CataniaToday è in caricamento