rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Grande inaugurazione per la 73esima edizione Mondiali di scherma

E' partita la 73esima edizione dei Mondiali di scherma. Da martedì l'appuntamento entra nel vivo. Sulle pedane saliranno, infatti i 'big'

Con le gare di qualificazione della sciabola e della spada maschile e del fioretto femminile è partita la  73esima edizione dei Mondiali di scherma. Da martedì l'appuntamento entra nel vivo. Sulle pedane saliranno, infatti i 'big' della scherma per le categorie individuale e da venerdì quelli a squadra.

L'evento è stato inaugurato alla presenza di oltre 5mila spettatori. Alla cerimonia erano presenti fra gli altri il presidente della Federazione internzionale della scherma Alisher Usmanov ed il presidente del Senato Renato Schifani.

Cerimonia di apertura 73^ Mondiale di Scherma credit TM News Infophoto



"Vedere una così forte partecipazone della città all'inaugurazione dei Mondiali di scherma è una novità assoluta. Anche in passato -ha detto il presidente della Federazone italiana scherma, Giorgio Scarso- c'erano stati tentativi in tal senso ma una partecipazione così massiccia non si era mai vista e lo spettacolo, con la regia del maestro Ferro, ha ottenuto un successo straordinario ed è stato apprezzato da tutti. Un bel biglietto da visita per Catania"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande inaugurazione per la 73esima edizione Mondiali di scherma

CataniaToday è in caricamento