Gazzetta dello Sport: ecco i conti in bilancio del Calcio Catania

Il bilancio dei rossazzurri ha registrato nel 2011 un utile di 6,5 milioni che migliora il precedente utile del 2009/10 di ben 3,9 milioni. Il valore della produzione è aumentato da 45,4 a 55,3 milioni, segnando un incremento del 21,8%

Un'inchiesta, pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, fa luce sull'esborso dei dieci presidenti delle squadre più importanti di Serie A. Ben 2,5 miliardi di euro sotto forma di versamenti o ricapitalizzazioni. E tra le società prese in considerazione non poteva certo mancare il Calcio Catania.

Il bilancio dei rossazzurri ha registrato nel 2011 un utile di 6,5 milioni che migliora il precedente utile del 2009/10 di ben 3,9 milioni. Tale bilancio si caratterizza, rispetto agli altri bilanci della serie A per la notevole incidenza sul totale delle immobilizzazioni e dell’attivo della voce “Terreni e fabbricati” (infatti nel 2011 fu inaugurato a Torre del Grifo, il centro sportivo).

Il valore della produzione è aumentato da 45,4 a 55,3 milioni, segnando un incremento del 21,8%. Importante anche l'apporto delle plusvalenze: passate da 5,6 a 15,7 milioni. I costi della produzione sono aumentati, ma in modo oculato: 45 milioni (incremento del 9,3%). Il costo del personale è aumentato da 17,3 a 19,3 milioni ed incide sul valore della produzione, solamente per il 34,9%, al di sotto degli standard delle società di Serie A.

calcio catania bilancio-2

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento