Catania corsaro al "Menti", Mazzarani regala la vittoria contro la Juve Stabia

La gioia arriva negli istanti finali del match sugli sviluppi di un calcio piazzato. La sfera calciata dal numero 32 attraversa tutta l'area di rigore e beffa l'estremo difensore Branduani. Finisce 0-1: tre punti fondamentali per la corsa al primato dei rossazzurri

Un episodio finale premia i rossazzurri nella trasferta delicata di Castellammare contro la Juve Stabia allenata dall'ex Fabio Caserta. Il forcing finale degli etnei viene premiato grazie ad un calcio piazzato velenoso di Mazzarani che atttraversa tutta l'area di rigore e beffa Branduani.

LE PAGELLE

GARA TATTICA. Gara molto tattica quella tra le due squadre. Le occasioni da rete latitano infatti nella prima frazione. I rossazzurri non sfruttano un errore di Crialese che regala palla al Catania, con Ripa che non è lesto ad approfittarne. La Juve Stabia, invece, ci prova dalla distanza con Canotto che dal limite mette paura a Pisseri, ma la sfera sfuma sul fondo.

Lisi sale in cattedra nel finale di tempo e inizia a presentarsi qualche grattacapo dalle parti di Semenzato, spesso impensierito dalle giocate del numero 23 dei gialloblu.

L’asse Lodi-Marchese e Di Grazia risponde bene dall’altra parte: la spinta etnea produce inizialmente qualche cross pericoloso, ma l’occasione non tarda ad arrivare al minuto 41, quando è il numero 23 ad andare vicino al bersaglio, con il suo tentativo stoppato in extremis da un’uscita bassa di Branduani.

CAMBI DI LUCARELLI. Lucarelli getta nella mischia Manneh per dare freschezza atletica alla squadra e linfa alla manovra. Mazzarani rileva Biagianti e alza il raggio d'azione degli etnei. In attacco fuori Ripa e dentro Curiale. Esce anche Russotto, oggi poco ispirato: al suo posto in campo Rossetti. L'occasione arriva però su calcio piazzato con il solito Lodi: il suo sinistro sibila il palo e mette paura al pubblico di casa del "Menti".

GIOIA FINALE. Nelle battute finali i rossazzurri tentano il forcing, ma la Juve Stabia si chiude a riccio e non rinuncia a giocare in ripartenza. La rete che sblocca il match e regala la vittoria al Catania arriva allora su calcio piazzato. Mazzarani calcia con il destro, dalla sinistra, con la sfera che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore e si insacca alla sinistra di Branduani. Gol e vittoria finale importantissima per la corsa al primato degli etnei.

TABELLINO JUVE STABIA-CATANIA 0-1 (Mazzarani 93')

Juve Stabia: Branduani, Nava, Bachini, Morero, Crialese, Mastalli, Capece, Viola, Canotto, Strefezza, Lisi

Catania: Pisseri, Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese, Lodi, Biagianti (Mazzarani 64'), Caccetta, Di Grazia (Manneh 64'), Ripa (Curiale 64'), Russotto (Rossetti 74')

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ammoniti: Bachini, Viola, Caccetta
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento