rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Juventus-Catania, le pagelle: Andujar finale shock, Castro leone

Il centrocampista argentino spezza le trame di gioco bianconere, lotta e ringhia. Il portiere rossazzurro indeciso solo all'ultimo respiro. Bravo Lodi, preciso e puntuale Marchese. Izco non molla

Ecco le pagelle di Juventus-Catania. Primo tempo a reti bianche: nel finale il gol in extremis di Giaccherini.

Arbitro Giannoccaro 5. Maran inveisce contro il direttore di gara. Giannoccaro, con il coltello dalla parte del manico, decide di espellere il tecnico. Giusto protestare? La reazione di Maran è più che lecita: tanti, troppi i falli non fischiati in favore del Catania. Risultato? Tanta sofferenza per i rossazzurri che hanno impostato la gara sulle ripartenze.

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6, Pogba 8, Pirlo 5,5, Marchisio 5,5, Asamoah 5 ( 30'st Giaccherini 6,5); Vucinic, Giovinco 5,5 (21' st Matri 6) All. Conte

Catania (3-5-2): Andujar 6,5; Alvarez 6,5, Bellusci 6, Spolli 6 ( Rolin sv), Marchese 6,5; Biagianti 6 (Salifu 5), Almiron 6; Izco 7, Lodi 7, Gomez 7; Castro 7. All. Maran.

MIGLIORI TODAY.  Andujar 6,5. Reattivo. Sicuro. Unica sbavatura nel finale: costa cara. Per il resto prestazione superlativa: prima ipnotizza Vucinic, nella ripresa neutralizza il missile di Pogba.

Gomez 7. Spirito di sacrificio abnorme. Corre, lotta e si sbraccia in tutte le situazioni di gioco. Quando può prova a pungere. Pulce.

Lodi 7. Libera bene al cross Marchese nel secondo tempo. Detta i tempi e gestisce egregiamente la linea mediana del campo. Non dispiace nella fase di contenimento.

Alvarez 6,5. Superbo nella punizione di Pirlo. Bravo a neutralizzare gli attacchi di Asamoah. Continua a vivere un momento di forma. Non demorde.

Castro 7. Lavora per la squadra. Marca stretto Pirlo, fonte di gioco dei bianconeri. Quando può lotta su ogni pallone. Manca la giusta lucidità in fase offensiva, ma in fase difensiva è impeccabile. Leone.

PEGGIORI TODAY. Salifu 5: Impatto disastroso con la partita. Pochi i minuti giocati: perde però palloni decisivi in una fase delicata del match.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Catania, le pagelle: Andujar finale shock, Castro leone

CataniaToday è in caricamento