rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Acireale

La Venosan Acireale vince ancora: 62 contro Gaudium Canicattì

Terza vittoria consecutiva nel turno infrasettimanale disputato a Canicattì contro la Gaudium. Gara non bella, ma intensa sotto il profilo agonistico soprattutto da parte dei giovani del Canicattì

La Venosan Acireale vince ancora. Terza vittoria consecutiva nel turno infrasettimanale disputato a Canicattì contro la Gaudium.

Gara non bella, ma intensa sotto il profilo agonistico soprattutto da parte dei giovani del Canicattì. Coach Zugno parte con Cena, Mauti, Carcano, Campos e Vanni,ma alla fine saranno Beltran e Messina gli unici a concretizzare le manovre loro offensive. La Venosan risponde con Pietro Marzo, Leoncavallo, Naso, Di Dio e Doati. Dopo sei minuti il punteggio è sul 9 a 3 per Acireale che difende abbastanza bene costringendo Canicattì, nonostante la buona circolazione di palla degli atleti biancorossi, a perdere diverse volte il possesso per l’infrazione dei 24 secondi.

Acireale va al riposo lungo su un tranquillo 47 a 29.

Negli ultimi due quarti il lungo Messina e l’esterno Beltran prendono maggiori responsabilità risultando i più prolifici della Gaudium (16 punti il primo e 15 il secondo). Da parte acese risponde Vazzana con 5 su 6 ai liberi, e alla fine tutti gli atleti iscritti a referto vanno a segno.

Finale per la Venosan 62 a 45.

A parte la vittoria, un’analisi critica del match evidenzia come, in questo tipo di gare “facili“ sulla carta, l’Acireale registri 21 palle perse e solamente 10 tiri liberi assegnati di cui solo cinque realizzati. Dall’altra parte un elogio ai ragazzi del Canicattì per l’impegno e l’abnegazione sfoderate sul parquet.

La sconfitta del Racalmuto sul campo di Messina riporta la Venosan di nuovo al secondo posto in coabitazione con lo stesso Racalmuto. Seguono a 4 punti la coppia Messina-Marsala.

Il prossimo turno arriva subito Domenica 11 Dicembre con la Venosan Basket Acireale che riceverà alle ore 18.00 al PalaVolcan l’Ecoservice Audax Reggio Calabria.

Canicattì: Cena 5, Brancato, Mauti, Carcano, Campos, Amato, Vanni 3, Beltran 15, Bisignano, Messina 16

All.re Zugno

Tiri Liberi 3 su 7

Basket Acireale. Marzo P. 10, Leoncavallo 8, Selmi 4, Martello 2, Doati 6, Di Dio 4, Naso 6, Vazzana 14, Marzo A. 2, Paolantonio 6

All.re Foti
Assistente Balbo

Tiri da due 24 su 42

Tiri da tre 3 su 16

Tiri liberi 5 su 10

 Parziali 1° quarto 8-18; 2° quarto 10-15; 3°quarto 11-14; 4° quarto 16 -15

Arbitri Ozzella e Pelliccia di Napoli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Venosan Acireale vince ancora: 62 contro Gaudium Canicattì

CataniaToday è in caricamento