Sport

Lazio-Catania, probabili formazioni: dubbio Bergessio, Izco out

Il capitano non figura nella lista dei convocati per la sfida contro i biancocelesti. Resta un'incognita invece l'impiego del centravanti argentino: deciderà solo all'ultimo Maran. Stesso discorso anche per Leto e Castro

Conto alla rovescia per la sfida di mercoledì sera all'Olimpico. Nel momento peggiore per i rossazzurri non poteva capitare avversario peggiore. La squadra allenata da Petkovic cerca infatti riscatto dopo la batosta rimediata nel derby capitolino contro la Roma.

I dubbi per Maran sono tanti. I risultati e gli infortuni di certo non lo aiutano. La dirigenza fino ad oggi si è dimostrata salda e ancorata al progetto iniziato nella passata stagione, ma è chiaro che le prossime sfide, soprattutto quella di domenica in casa contro il Chievo, sono un crocevia importante per il futuro in rossazzurro. Tanti cambiamenti e tanti acquisti nuovi non sono facili da gestire ed amalgamare, ma dal punto di vista difensivo, in virtù del 3-5-2 di domenica, la squadra sembra avere trovato maggiore equilibrio in campo.

Resta da capire se avendo tuti gli elementi a disposizione in fase offensiva il Catania possa rendere al meglio e iniziare così a conquistare non solo i primi punti stagionali, ma anche un sistema di gioco convincente e un'identità nuova.

QUI LAZIO. Emergenza difensiva per gli uomini di Petkovic. Risentimento muscolare per Konko, che si somma alle assenze di Dias, espulso nel derby, Biava e Radu. Verso la via del recupero invece Ciani, pronto per la sfida contro i rossazzurri. Davanti Klose, non al meglio, favorito su Floccari.

QUI CATANIA Tutti convocati tranne il capitano Izco. Maran valuterà solo all'ultimo le condizioni di Castro e Leto. Stesso discorso per Bergessio, che ha assicurato su twitter farà il massimo per essere in campo contro la Lazio. Si va verso la conferma del 3-5-2: difficile un ulteriore cambio di modulo visto anche il poco tempo trascorso per preparare la sfida. Davanti, qualora Bergessio non dovesse recuperare, pronto Maxi Lopez dal primo minuto.

Barrientos se confermata l'assenza di Leto verrà riproposto ancora nell'inedita posizione di seconda punta. In caso contrario pronto a retrocedere a centrocampo a prendere il posto di Guarente.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Elez, Ciani, Cana, Cavanda; Ledesma, Onazi Candreva, Gonzalez, Hernanes; Klose 

Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez, Plasil, Guarente, Almiron, Monzon; Maxi Lopez, Barrientos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania, probabili formazioni: dubbio Bergessio, Izco out

CataniaToday è in caricamento