rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lazio-Catania, probabili formazioni: Spolli out, Lodi in campo

Sarà titolare in coppa il numero 10, dopo le 3 giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo in campionato. Il centrale non convocato per problemi fisici, mentre il portiere sarà ancora Frison

Ancora stadio Olimpico. Il destino rossazzurro in coppa Italia passa sempre dalla capitale. Strana coincidenza forse, ma essere in un palcoscenico così importante è già un traguardo. Nel 2008 furono i giallorossi gli avversari del Catania: si trattava della semifinale stavolta. Un gol di De Rossi all'andata e il successivo pareggio per 1-1 al "Massimino", regalarono la finale alla Roma.

Domani, 8 Gennaio 2013 alle ore 21:00, sarà tutto diverso. Prima di tutto l'avversario: la Lazio di mister Petkovic. Poi il  turno di coppa: quarti di finale, non semifinale come nel 2008. Infine anche la classifica del campionato di serie A: 5 anni fa il Catania lottava disperatamente per la salvezza, ottenuta proprio in extremis all'ultima giornata. Quest'anno la storia è diversa. L'avversario resta sempre di livello, non c'è dubbio, ma i rossazzurri partono con qualche consapevolezza in più.

QUI LAZIO. Klose dovrebbe rifiatare. Spazio quindi a Floccari, affiancato in attacco da Kozak. Nel caso in cui Petkovic non dovesse schierare entrambe le punte, restando fedele al modulo con un solo terminale offensivo, in campo andrebbe il centravanti ex Parma.

Tra i pali turno di riposo per Marchetti: aperto il ballottaggio tra i due ex di turno, Bizzarri e Carrizo. Diakite probabile centrale di difesa, dopo l'infortunio riscontrato a Dias. A centrocampo spazio per Brocchi.

QUI CATANIA. La notizia delle 3 giornate di squalifica inflitte a Lodi brucia. Ma domani sarà il numero 10 a guidare la regia rossazzurra. Assente invece Spolli perchè acciaccato: Rolin dovrebbe sostituirlo. Maran non ha svelato i particolari sulla formazione, ma tra gli undici che scenderanno in campo, molti saranno titolari.

Soltanto in porta sicuro il turn-over: sarà Frison infatti a giocare. In avanti dubbio Bergessio: pronto Castro a sostituirlo. Alvarez e Biagianti ancora indisponibili.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-5-1): Carrizo, Cavanda, Biava, Diakitè, Radu, Candreva, Hernanes, Brocchi, Ledesma, Lulic, Floccari.

CATANIA(4-3-3): Frison; Bellusci, Legrottaglie, Rolin, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Castro, Barrientos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania, probabili formazioni: Spolli out, Lodi in campo

CataniaToday è in caricamento