rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Londra 2012: la catanese Rossella Fiamingo eliminata ai quarti di spada

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Rossella Fiamingo nel torneo olimpico di spada individuale femminile. La 21enne catanese, l'unica ancora in gara delle tre azzurre, ha ceduto per 15-14 alla cinese Yujie Sun

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Rossella Fiamingo nel torneo olimpico di spada individuale femminile. La 21enne catanese, l'unica ancora in gara delle tre azzurre, tutte debuttanti, in tabellone, ha ceduto per 15-14 alla cinese Yujie Sun, vicecampionessa del mondo.

"Mi dispiace perchè stavo tirando bene, meritavo di vincere l'assalto". E' il rammarico di Rossella. "Sul 9-7 in mio favore - racconta l'azzurra, fidanzata con il nuotatore Luca Dotto - mi sono lanciata e così ho fatto il suo gioco. In un momento cosi' importante avrei dovuto essere più lucida nello sfruttare il vantaggio, sul 14 pari invece ho sbagliato perchè dovevo tirare sul suo passo avanti. Bastava un attimo di attenzione in piu', perche' mi stavo giocando una medaglia. Mi servira' da lezione per le prossime volte"

. Alla sua prima Olimpiade, la siciliana ha comunque dimostrato carattere, benchè' ammetta di aver avvertito troppo lo stress della vigilia: "Negli ultimi tempi mi lasciavo andare a pianti e disperazione, avevo l'ansia da Olimpiade. Fino all'altroieri ho tirato con il ct (Cuomo, ndr) ma mi venivano le lacrime...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra 2012: la catanese Rossella Fiamingo eliminata ai quarti di spada

CataniaToday è in caricamento