rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Martina Franca-Catania, le pagelle: Calderini sprecone, male Musacci

Male l'esterno d'attacco che sciupa una palla gol ghiottissima. A centrocampo i meccanismi non funzionano: paga dazio anche Di Cecco. Lupoli non incide dopo il suo ingresso in campo, gli unici spunti arrivano nell'uno contro uno da Falcone

Ecco le pagelle di Martina Franca-Catania. Decide una rete di Baclet nel primo tempo: vincono i padroni di casa.

Martina Franca(4-3-3): Viotti; D’Alterio, D’Orsi, Marchetti, Basso; Antonazzo (dal 75′ Cristofari), Rajcic, Dianda; Schetter, Baclet, Berardino (dal 65′ Curcio).

Catania (4-2-3-1): Liverani 6, Pelagatti 5,5, Ferrario 5,5, Bergamelli 5, Nunzella 4,5, Musacci 4,5, Di Cecco 5, Bombagi 5,5 (Lupoli 5), Calderini 4 (Falcone 6), Calil 5, Russotto 5,5

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Falcone 6. Subentra all'evanescente Calderini e prova ad imbastire spesso l'uno contro uno sul settore di destra. Dai suoi piedi, nella fase finale della gara, nascono i pericoli maggiori, con due cross non sfruttati a dovere dagli altri attaccanti rossazzurri. Vivace.

PeggioriToday. Calderini 4. Non si rende mai pericoloso negli ultimi metri e quando si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario sciupa malamente, come al minuto 37, quando strozza con il sinistro un diagonale facile da tramutare in rete. Evanescente.

Musacci 4,5. Le verticalizzazioni del centrocampista rossazzurro sono innocue. La situazione non migliora in fase di interdizione. Risultato: la prestazione del numero 4 è ben al di sotto delle aspettative. Deludente.

Nunzella 4,5. Non è la prima volta che da una sua amnesia in fase difensiva scaturiscono i gol degli avversari. Oggi ne approfitta Baclet, rapace nello sfruttare l'indecisione del terzino rossazzurro e bravo a bucare la rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Franca-Catania, le pagelle: Calderini sprecone, male Musacci

CataniaToday è in caricamento