Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport

Catania, altre due cessioni: Martinho in B, Doukara in Lega Pro

Continua l'opera di sfoltimento della rosa rossoazzurra: a breve, infatti, Martinho e Doukara potrebbero lasciare il ritiro di Torre del Grifo. Il primo è destinato al Verona, il secondo alla Nocerina

Dopo le cessioni di Kosicky, Maxi Lopez, Imparato, Calapai e Donnarumma, altri due rossoazzurri potrebbero fare presto le valigie: le trentuno unità presenti a Torre del Grifo agli ordini del tecnico Rolando Maran, infatti, continuano ad essere troppe ed è per questo che il direttore sportivo Nicola Salerno è alacremente al lavoro per dare continuità al mercato in uscita.

A breve, perciò, due giocatori rossoazzurri potrebbero accasarsi altrove: si tratta di Raphael Martinho e di Souleymane Doukara. Il primo, reduce da una stagione tutt'altro che felice al Cesena, si appresta a scendere di categoria: per il 24enne esterno mancino brasiliano, infatti, pare sia praticamente tutto fatto per il passaggio al Verona. Il ds scaligero Sogliano pare abbia trovato l'accordo per l'approdo in Veneto di Martinho con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Tempi un po' più lunghi, invece, si prospettano per la cessione dell'attaccante Souleymane Doukara: arrivato a Catania soltanto una decina di giorni fa dalla Vibonese, il 20enne centravanti senegalese ha già messo in vetrina le sue doti mettendo a segno una tripletta e sfornando un assist nei quindici minuti giocati sabato nell'amichevole contro lo Sporting Barriera. Ciò nonostante, il giovane giocatore africano, se restasse in Sicilia, potrebbe vedere il campo con il contagocce per via di un affollamento nel reparto che vede la presenza nella rosa rossoazzurra di Bergessio, Morimoto, Antenucci, Catellani e Lanzafame. Per questo la società lo darà in prestito e la Nocerina è la soluzione più concreta: a confermarlo è l'agente del giocatore, Malick Ba, che ieri ai microfoni di TuttoNocerina ha dichiarato: "La Nocerina vuole Doukara ed anche il calciatore ammira la piazza rossonera. Attualmente è in ritiro con il Catania ma sappiamo che il suo futuro poterebbe essere in prestito da qualche altra parte perchè lui vuole giocare. Con la Nocerina ci risentiremo la settimana prossima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, altre due cessioni: Martinho in B, Doukara in Lega Pro

CataniaToday è in caricamento