Matera-Catania, le pagelle: Russotto croce e delizia, attento Liverani

Il numero 11 del Catania fa la differenza, sia in positivo che in negativo. In occasione della marcatura iniziale dei rossazzurri, firmata Scarsella, sale in cattedra. Poi viene espulso nel finale. Reattivo negli interventi e diligente nel guidare il pacchetto arretrato l'estremo difensore

Ecco le pagelle di Matera-Catania. I rossazzurri iniziano con 3 punti la nuova stagione, a segno Scarsella nel primo tempo.

Matera (4-3-3): Bifulco; Di Lorenzo, Zaffagnini, Zanchi, Ingrosso; Meola, De Rose, Armellino, Carretta, Kurtisi, Letizia. 

Catania (4-3-3): Liverani 7; Parisi 6, Bacchetti 5,5, Pelagatti 6, Nunzella 6,5; Castiglia 6,5, Agazzi 6,5, Scarsella 6,5 (Russo 5,5) ; Russotto 7, Calil 6, Di Grazia 5,5

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Russotto. Il numero 11 del Catania fa la differenza, sia in positivo che in negativo. In occasione della marcatura iniziale dei rossazzurri, firmata Scarsella, sale in cattedra. Bravo anche nelle singole giocate, tutte di pregevole fattura. Suo il tiro a giro sul finale della prima frazione che tiene con il fiato sospeso i tifosi sugli spalti. Tanta qualità. Macchia la prestazione con il secondo giallo rimediato sul finire di gara che lascia i rossazzurri in 10.

Liverani. Risponde presente al primo vero intervento, effettuato al minuto 33 del primo tempo. Reattivo negli interventi e diligente nel guidare il pacchetto arretrato. In prospettiva futura Pancaro ha avuto le risposte che cercava: attento.

Scarsella. Entra di diritto tra i migliori grazie alla rete siglata nel primo tempo. Bravo negli inserimenti.

Nunzella. Sull'esterno frena a dvere le sortite degli avversari. Sin dalle prime battute si dimostra il più in forma e sulle gambe. Atleticamente notevole il suo apporto sull'out di sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento