rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Matera-Catania, le pagelle: Vassallo decisivo, Aya attento

Il numero 20 conferma quanto di buono mostrato nella gara interna contro la Reggina. Il centrale dei rossazzurri sempre puntuale in copertura, bravo anche a sganciarsi in proiezione offensiva. Barisic poco lucido negli ultimi metri. Bucolo si fa trovare pronto

Ecco le pagelle di Matera-Catania, recupero della terza giornata di campionato. Finisce 0-2: ancora una vittoria per gli uomini di Sottil. Vassallo nel primo tempo l'autore del primo gol. Negli istanti finali la firma di Calapai subentrato proprio nei minuti di recupero.

MATERA-CATANIA 0-2

Matera (4-4-2): Farroni; Risaliti, Auriletto, Stendardo, Sepe, Triarico (Garufi 57'), Corso (Galdean 57'), Bangu, Ricci, Corado, Orlando (Scaringella 57')

Catania (4-2-3-1): Pisseri 6,5 Ciancio 6, Aya 6,5, Esposito 6, Scaglia 6,5 (Baraye 74'), Bucolo 6,5 (74' Biagianti), Rizzo 6, Barisic 5,5 (Manneh 6 63'), Lodi 6, Vassallo 7 (Calapai 6,5 92'), Curiale 6 (Marotta 5,5 63')

MiglioriToday. Aya. Preciso e puntuale nelle chiusure. Cambia il compagno di reparto, oggi infatti Sottil decide di affiancargli Esposito, ma non muta la solidità e l'esperienza del numero 4, bravo anche a sganciarsi spesso e volentieri in proiezione offensiva.

Vassallo. Vivacità e tecnica al servizio dei compagni. Il numero 20 conferma quanto di buono fatto vedere nella gara casalinga contro la Reggina, trovando oggi anche la gioia del gol, grazie ad un diagonale di destro di pregevole fattura. Prezioso.

Bucolo. Si rivede tra i titolari e svolge lucidamente e diligentemente il suo compito. Dimostra di essere una risorsa per la squadra e non una seconda linea.

PeggioriToday. Barisic. Ancora una volta poco lucido nella giocata quando è chiamato a finalizzare la manovra. Sottil sceglie di sostituirlo per lasciare spazio a Manneh nella ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matera-Catania, le pagelle: Vassallo decisivo, Aya attento

CataniaToday è in caricamento