rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Matera-Catania, probabili formazioni: Bergamelli ancora out, Bucolo tra i convocati

Non ha ancora smaltito le noie muscolari il centrale difensivo degli etnei, mentre il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Catania torna a disposizione di Rigoli, che potrebbe gettarlo nella mischia. Piscitella in rampa di lancio, ma Calil preme per tornare dal primo minuto

Mister Auteri e Rigoli faccia a faccia per un match importante, quello che andrà in scena questa sera alle ore 20.30 tra le mura dello stadio "Franco Salerno". Ancora un test in trasferta per gli etnei, ma una partita in meno sulle gambe rispetto agli avversari dopo il rinvio del match tra Catania e Fondi.

In settimana è stato ufficializzato un ulteriore punto di penalizzazione ai danni del Catania per inadempienze amministrative risalenti alla passata stagione. Fattore questo a cui si aggiunge la gara contro la Reggina che ha lasciato l'amaro in bocca dal punto di vista del risultato, con i i rossazzurri vicini alla conquista dei tre punti, ma poi riacciuffati. Polemiche poi nel post-partita, con il furto negli spogliatoi del Catania, subito in particolare dal capitano Biagianti. Episodio che ha scatenato polemiche tra le due società.

QUI CATANIA. Bergamelli non recupera dalle noie muscolari che lo affligono da tempo. Confermata la coppia Drausio-Bastrini, resta qualche piccola chance per De Santis. Bucolo convocato dopo la squalifica, ma in mezzo al campo Scoppa sembra inamovibile al momento. Biagianti sicuro del posto, il solito ballottaggio è tra Fornito e Silva, con quest'ultimo che stavolta potrebbe avere la meglio. In attacco Piscitella è in odore di riconferma, ma Calil potrebbe scalzarlo e tornare dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA-CATANIA

Matera 3-4-3: Bifulco, Mattera, Ingrosso, Piccinni, Di Lorenzo, Iannini, De Rose, Casoli, Negro, Infantino, Carretta

Catania 4-3-3: Pisseri, Nava, Drausio, Bastrini, Djordjevic, Scoppa (Bucolo), Biagianti, Silva (Fornito), Piscitella (Calil), Russotto, Paolucci (Calil).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matera-Catania, probabili formazioni: Bergamelli ancora out, Bucolo tra i convocati

CataniaToday è in caricamento