rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Meta Catania, final four ai nastri di partenza: ecco date e regolamento

Il 37esimo scudetto del futsal si assegnerà nelle Marche con una Final Four. Semifinali con doppia sfida tra Italservice e Feldi Eboli, Meta Catania e Came Dosson. Finale con gara 1, il 20 giugno, e gara 2, il 21 giugno

La Meta Catania Bricocity si prepara al grande appuntamento: final four scudetto che si giocherà a Pesaro. Il 37esimo scudetto si assegnerà nelle Marche con una Final Four fra Italservice e Feldi Eboli, Meta Catania e Came Dosson. Per i rossazzurri si tratta di una sfida inedita che decreterà una storica finalista. Il match tra Italservice e Feder Eboli invece è la rivincita dell’ultima finale di Coppa Italia.

PROGRAMMA E REGOLAMENTO. La prima parte di giornata del 16 giugno è dedicata agli allenamenti delle semifinaliste. Came Dosson e Meta Catania apriranno la Final Four in programma al PalaPizza dal 17 al 21 giugno.

L’andata della prima semifinale fra trevigiani e rossazzurri si disputerà il 16 giugno (ore 17.30), a seguire (ore 20.30) la sfida tra Pesaro-Feldi: entrambe le partite trasmesse in diretta streaming su PMGSport Futsal.

Il giorno dopo, 17 giugno, si torna subito in campo, stesso impianto: Came Dosson-Meta Catania alle ore 17.30 (sempre in diretta streaming su PMGSport Futsal), Pesaro-Feldi alle 20.30 (in diretta tv su Rai Sport + HD).  Anche la finale sarà doppia: gara-1 il 20 giugno, ore 21, gara-2 il 21, ore 20.30, tutte e due in diretta tv. Le sfide dei rossazzurri saranno trasmesse anche in diretta su Sestarete, canale 215.

Nelle semifinali passerà il turno chi avrà realizzato più gol nel doppio confronto, in caso di parità dopo gli 80’ effettivi, si disputeranno i tempi supplementari; qualora persistesse il risultato di parità, avanti le meglio classificate. In questo caso Italservice Pesaro e Came Dosson hanno un lieve vantaggio. In finale, invece, in caso di parità, si disputeranno due tempi supplementari da 5’ ciascuno ed eventualmente i tiri di rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania, final four ai nastri di partenza: ecco date e regolamento

CataniaToday è in caricamento