rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Sport

Milan-Catania, le pagelle: Gyomber attento, Leto anonimo

Generoso il giovane difensore rossoazzurro, adattato questa sera nella posizione di terzino destro. Male l'ex Panathinaikos, quasi mai nel vivo dell'azione. Lodi non incide, Bergessio isolato in avanti. Rolin contiene gli attacchi degli avversari, non perfetto Andujar

Ecco le pagelle di Milan-Catania. Decide Montolivo con un tiro dalla distanza.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Mexes, Rami, Constant; De Jong, Montolivo; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli

Catania (4-2-3-1) Andujar 5,5; Rolin 6, Gyomber 6,5, Spolli 6, Monzon 5,5; Leto 5 (Castro 5,5), Lodi 5, Rinaudo 5,5, Plasil 6 (Izco 6); Barrientos 6, Bergessio 5,5 (K.Boateng s.v.).

LA CRONACA DEL MATCH

MiglioriToday. Gyomber 6,5. Generoso il giovane difensore rossoazzurro. Si adatta nel ruolo di terzino destro e contiene come può le iniziative di Kakà. Non particolarmente agevole il suo compito in fase di spinta, ma gioca con spirito di sacrificio, adattandosi al meglio.

PeggioriToday. Rinaudo 5. Sa essere bravo in fase di interdizione, ma questa sera è particolarmente nervoso, soprattutto nei confronti di Balotelli. Eccessiva foga agonistica, che arriva a tramutarsi in nervosismo.

Leto 5. La domanda è lecita: è mai entrato in condizione il trequartista ex Panathinaikos? A verdelo giocare, a 5 giornate dalla fine, la risposta sembra negativa. Un pesce fuor d'acqua il giocatore rossoazzurro, raramente nel vivo dell'azione. Anonimo.

Bergessio 5,5. Non è colpa totalmente sua, vista la posizione isolata in attacco, ma oggi il centravanti argentino corre a vuoto e finisce spesso nell'imbuto dei centrali rossoneri. Spaesato.

Lodi 5. Male il numero 10, che trova con fatica geometrie utili. Spesso lento e prevedibile con la palla al piede, dovrebbe essere più incisivo anche negli ultimi metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Catania, le pagelle: Gyomber attento, Leto anonimo

CataniaToday è in caricamento