rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Milan-Catania, probabili formazioni: Frison e Potenza le novità

Sostituiranno Andujar e Bellusci, squalificati dopo la stangata del giudice sportivo. Unico dubbio per il terzino destro: la presenza dipende dal recupero di Alvarez. Izco, ultimato il rinnovo fino al 2017, continua il lavoro differenziato

Posticipo serale e test di fine stagione per i rossazzurri. C'è ancora un obiettivo da raggiungere: il record di punti stagionale. L'avversario, il Milan, ha motivazioni più forti in palio: si gioca, infatti, la permanenza nella zona Champions. L'unica nota positiva della settimana per la squadra rossazzurra: il rinnovo di Izco, fino al 2017.

Un primo tassello per costruire il Catania del futuro, archiviato ormai il campionato attuale. Il prossimo rinnovo alle porte è quello di Sergio Almiron. Intanto c'è un finale da onorare, magari cercando di concludere a testa alta dopo un'annata comunque da incorniciare.

QUI MILAN. Balotelli c'è: ridotta la squalifica a 2 giornate dopo il ricorso del club rossonero. Farà coppia con il faraone El Shaarawy, mattatore della gara d'andata. In difesa Zapata sarà squalificato: al suo posto pronto Bonera. Abbiati out, gioca Amelia. In mezzo al campo, vista l'assenza di Ambrosini, Nocerino e Flamini affiancheranno il leader Montolivo.

QUI CATANIA. Duro colpo subito nel derby. In campo e fuori. Le squalifiche di Bellusci e Andujar, dopo rissa finale, costringono Maran a scelte obbligate. Ecco allora in campo Frison e Potenza. Per quest'ultimo il dubbio rimane legato ad Alvarez, che però continua a lavorare a parte. Out pure Spolli, fermato una sola giornata dal giudice sportivo. Pronto Rolin.

Izco, fresco del rinnovo, non ha smaltito ancora i problemi fisici rimediati nel primo tempo del derby. In mezzo al campo, quindi, riecco il duo Lodi- Almiron. Davanti "tango" tutto argentino, con Castro titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan( (4-3-3): Amelia; Abate, Bonera, Mexes, Constant; Flamini, Montolivo, Nocerino, Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

Catania (4-2-3-1): Frison; Potenza, Rolin, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi; Catro, Bergessio, Barrientos, Gomez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Catania, probabili formazioni: Frison e Potenza le novità

CataniaToday è in caricamento