rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Sport

Mondiali: per la catanese Rossella Fiamingo oro nella spada femminile

Rossella Fiamingo ha vinto per la seconda volta consecutiva la medaglia d'oro nella spada femminile ai Mondiali di Mosca, in Russia. La campionessa azzurra ha battuto in finale la svedese Emma Samuelsson per 15-5

Rossella Fiamingo ha vinto per la seconda volta consecutiva la medaglia d'oro nella spada femminile ai Mondiali di Mosca, in Russia. La campionessa azzurra ha battuto in finale la svedese Emma Samuelsson per 15-5.

Dodici mesi dopo il titolo iridato conquistato a Kazan ed all'indomani del suo 24esimo compleanno, Fiamingo torna sul tetto del Mondo. Ancora una prestazione da applausi dell'azzurra che sfodera talento ed intelligenza, siglando una doppietta iridata che, nella spada femminile, era riuscita solo all'ungherese Marianne Horvath nel 1991 e nel 1992, ed alla francese Laure Flessel nel 1998 e nel 1999. Straordinaria la prova di forza espressa in finale contro la svedese Samuelsson, sconfitta nettamente. In semifinale invece l'azzurra aveva vinto per 15-10 contro la tunisina Sarra Besbes. Prova da applausi anche per Bianca Del Carretto che rimane ai piedi del podio. L'altra azzurra, Mara Navarria si è invece fermata nel turno delle 32.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali: per la catanese Rossella Fiamingo oro nella spada femminile

CataniaToday è in caricamento